Il Monferrato Rugby, da sempre attento al proprio settore giovanile, rafforza l’offerta tecnica ai propri tesserati juniores inserendo la figura di Claudio Franchi dedicata alla crescita ed allo sviluppo dei giovani affinchè abbiano l’opportunità di crescere e di giocare ad un livello più alto nell’immediato futuro.
“È una sfida importante ma al tempo stesso stimolante che passerà attraverso un processo sportivo articolato” afferma la presidentessa Raffaella Mura Carafa.
La novità assoluta per la franchigia è costituita dalla volontà di attrezzarsi con un’accademia indipendente, la cui struttura è già stata individuata, e che coinvolgerà gli atleti Under 16 e Under 18, guardando principalmente al territorio delle province di Asti e Alessandria, ma anche a tutto il resto d’Italia grazie ad un’attenta attività di scouting.
Lo stesso Franchi sarà il tutor responsabile, forte dell’esperienza maturata nel recente passato. Ovviamente sarà coadiuvato dalle risorse umane del club, che metteranno a disposizione le loro competenze e la loro passione.
Nei prossimi giorni forniremo ulteriori ragguagli.
“A Franchi ed a tutto lo staff auguriamo quindi buon lavoro ed un ‘In bocca al lupo!’” conclude la presidente.