Servetto-Footon di Asti è la nuova realtà del ciclismo femminile della categoria
Elite Donne. Dieci atlete per un progetto a lunga scadenza, con tanto di registrazione all’UCI (Unione Ciclismo Internazionale). Lo spirito è quello giusto e merita di essere seguito con attenzione e passione.
La squadra astigiana, presieduta da Stefano Bortolato, sarà diretta da Dario Rossino e si pone come la lieta novella nel ciclismo in rosa.
Fanno parte del team la trentina Simona Bortolotti (azzurra al mondiale 
a cronometro junior di Valkenburg e vincitrice del Memorial Fardelli),  la bergamasche Veronica Cornolti (azzurra agli Europei di Offida 2011)
e Roberta Tasca, la mantovana Isabella Ferrari, la genovese Marta Manitto, la cunese Corinna Defilè (tricolore tra le junior nel 2011), la romagnola Giorgia Nanni, la torinese Alessia Secat Aimone, e dalle gran fondo la bolognese Marina Lari (pluricampionessa mondiale e maglia rosa al Giro d’Italia Amatoriale) e la grossetana Maria Cristina Nisi vittoriosa della gran fondo Fausto Coppi 2011. 
L’impegno da parte della Servetto-Footon, che affronterà la stagione 2013 in sella a cicli Hersh di Como, è forte e prevede la partecipazione a tutti i grandi eventi a livello nazionale e internazionale.