Grande partecipazione per la prima edizione del Trofeo Than Dong che si è tenuto ad Asti la scorsa domenica. Alla competizione regionale hanno infatti preso parte ben 91 praticanti di Viet Vo Dao tra i 5 e i 17 anni. I club i tutta la Regione Piemonte si sono radunati per poter offrire ai più piccoli una giornata di divertimento e di festa insieme.
La manifestazione nasce in Vietnam dove “Than Dong” significa “piccolo genio”. E’ stata importata in Italia dai gran maestri vietnamiti, ma nella nostra regione la sua realizzazione e il suo successo si devono al maestro Roberto Bonomo, guida tecnica e spirituale del Club Boi Ngoc di Asti.
Il club astigiano ha strappato ben due coppe nella categoria Juniores, vincendo sia il Trofeo a squadre che quello individuale.
In questo clima di festa sono intervenuti l’onorevole Roberto Marmo e l’assessore Gian Franco Imerito i quali hanno rinnovato il loro supporto ad iniziative come questa, dirette ai piccoli atleti, e il loro sostegno al Viet Vo Dao nel territorio Astigiano.