Dopo alcuni anni di interruzione, torna domani sera, venerdì 13 luglio, la Cronoscalata al Santuario dei Caffi, gara di 3,4 chilometri organizzata dalla Brancaleone in collaborazione con gli Amici del Podismo di Canelli. La Cronoscalata è la terza prova del Trittico del Monferrato (segue la MonferRun di febbraio e la Corsa dell’Assedio di maggio). Gli iscritti si devono trovare alle 19 alla Cantina Vinicola Arione di via Bosca a Canelli. Qui ci si potrà ancora iscrivere (fino alle 19,30) al costo di 8 euro. Il primo podista scatterà alle 20; via via tutti gli altri ad intervalli di 30” (in base all’ordine d’iscrizione).
Sono previsti premi per i primi tre assoluti maschili e femminili e i primi cinque delle varie categorie (quattro maschili e altrettante femminili). Saranno premiate anche le cinque società più numerose. Ed è annunciata la premiazione a sorpresa per chi batterà il record della cronoscalata, stabilito da Stefano Carbone (con 14’45”) e Cinzia Passuello (17’43”). Stasera sarà effettuata la premiazione anche del Trittico del Monferrato. Al termine della gara pasta party (dalle 21).
La Cronoscalata al Santuario dei Caffi prevede anche la versione camminata ludico-motoria: l’iscrizione (sul posto) costa 5 euro.
Per ulteriori informazioni: 347/76.56.779 – 0141/83.18.81.