Vince ancora l’Asti Kid contro il CMS Italia Lingotto e torna al punteggio pieno con una prestazione convincente davanti al pubblico di casa: dopo una fase di difficoltà nelle ultime giornate il Kid si ritrova nel gioco e nella determinazione, portando a casa una vittoria utile alla classifica e al morale.

Il vice allenatore Danilo Schierano sostituiva in panchina coach Capello e schierava la formazione vittoriosa nell’ultimo turno con Delle Piane al palleggio, Mainardi e Radovanovic centrali, Bonanate e Scirpoli di banda, Del Curto opposto e Genovese libero.

Era un Kid attento sul cambio palla quello che scendeva in campo in avvio del primo set, trovando il break a metà frazione grazie agli ottimi attacchi di Del Curto e Bonanate. Seguiva il muro a punto di Radovanovic e Mainardi e la formazione astigiana riusciva a trovare il + 6 nei punti finali che le consentiva di chiudere in tranquillità il primo set.

Nel secondo set le avversarie imponevano da subito un buon ritmo staccando un Asti Kid disattento in difesa: non bastavano l’ace di Del Curto e le schiacciate a punto di Scirpoli a far recuperare le astigiane dal -4 che la formazione ospite sapeva gestire e mantenere. Sul 9 a 14 l’infortunata Mainardi lasciava il posto a Campia, e solo nel finale il Kid ritrovava il gioco giusto recuperando punti sul CMS Italia Lingotto. Era però troppo tardi per recuperare e il bilancio dei set vinti tornava in parità.

Nel terzo set era subito il servizio di Delle Piane a mettere in difficoltà la ricezione avversaria e il Kid trovava con gli attacchi di Bonanate e Scirpoli un +4 di tranquillità: a metà frazione Moizio sostituiva Campia e la formazione di casa gestiva bene il vantaggio lasciando alle avversarie solo un recupero tardivo nei punti finali

Anche nel  quarto set era il Kid a fare la partita grazie all’ottima fase difensiva condotta da Genovese e agli attacchi a punto delle bande Bonanate e Scirpoli: la frazione si concludeva tranquillamente con la vittoria dell’Asti kid che tornava finalmente alla vittoria a punteggio pieno in campionato. 

Il prossimo turno vedrà l’Asti Kid impegnato a Collegno sabato 28 febbraio alle 20.30.

ASTI KID VOLLEY – CMS ITALIA LINGOTTO 3- 1 (25-19/19-25/25-23/25-19)

ASTI KID VOLLEY:Delle Piane, Del Curto, Moizio, Radovanovic, Genovese (L), Bonanate, Scirpoli, Campia, Longato, Iacocca, Melchiorri, Mainardi . All.: Capello