Sabato 24 ottobre in serie A è in programma la terza giornata di andata. La Tubosider Sandamianese giocherà nuovamente in trasferta nel Trevigiano. Dopo la Cornudese (battuta 11-9 due sabati fa) domani sarà la volta della Pontese che disputa le gare interne nell’impianto di Cordignano. Ma la gara di domani non ha nulla a che vedere con quella di sabato 10 ottobre. Non ingannino le due sconfitte subite dalla squadra trevigiana: la Pontese dispone di un organico di prim’ordine in cui spiccano gli sloveni Davor Janzic (campione mondiale a coppie in carica insieme a Dejan Tonejc), Jasmin Causevic e Zoran Rednak, il giovane Stefano Pegoraro, il monegasco Cristophe Rossello e l’ex Tubosider Giorgio Repetto. Sabato scorso la Pontese è stata battuta 12-8 fuori casa dal BRB Ivrea (partita equilibratissima) mentre nella prima giornata si era inchinata 11-9 alla Chierese dei vari Roggero, Grattapaglia, Gamba, Griva e Mometto. La Tubosider Sandamianese domani avrà sicuramente vita dura. La Pontese è un avversario al di fuori della portata di Borca e compagni. Il divario tecnico appare incolmabile. Ma nelle bocce tutto è possibile, soprattutto quando si affrontano una squadra molto forte e una squadra debole. Classifica: San Daniele, Voltrese, Chierese p.ti 4; BRB Ivrea, La Perosina 3; Nitri Aosta, Tubosider Sandamianese 2; Brugnera, Chiavarese 1; Auxilium Saluzzo, Pontese, Cornudese 0. Prossimo turno (sabato 24/10 ore 14,30): Voltrese-Dan Daniele del Friuli; Auxilium Saluzzo-Brugnera; Nitri Aosta-Chiavarese; Cornudese-La Perosina; Pontese-Tubosider Sandamianese; Chierese-BRB Ivrea.

Serie B. Domani il CDC debutterà davanti al pubblico amico. Ma non sarà quello dell’impianto di via del Bosco e nemmeno quello del bocciodromo di via Corridoni. In questo campionato il CDC disputa le gare interne nel nuovo impianto di Calamandrana. A tenere a battesimo il team astigiano domani sarà il Forti Sani Fossano che è reduce dal turno di riposo. Il CDC, invece, è reduce da una sonora sconfitta (14-6) rimediata a Buttigliera Alta contro La Fissa. Classifica: Forno Canavese, Quart, La Fissa, ABG Genova p.ti 2; Forti Sani Fossano, CDC, Serravallese, Bassa Valle, Borgonese 0. Prossimo turno (sabato 24/10 ore 14,30): Forno Canavese-Quart; Borgonese-Serravallese; ABG Genova-La Fissa; CDC-Forti Sani Fossano; riposerà Bassa Valle.

Serie C. Domani inizierà il campionato anche il Nosenzo, che è stato inserito nel girone 2. Il confermato diesse Piero Fassi può disporre di Adriano Musso, Armando Avena, Adriano Morellato, Paolo Dubois, Silvano Torchio, Massimo Cerrato, Mauro Musso, Marco Nicola, Enrico Giolito, Francesco Dubois e dei giovanissimi velocisti Simone Carrù e Simone Rosso. Domani il Nosenzo debutterà in trasferta a Rapallo. Il diesse Fassi dovrebbe schierare Mauro Musso e Paolo Dubois nei due combinati, Torchio e Cerrato nei due tiri tecnici, Avena-Cerrato e Adriano Musso-Torchio nelle coppie, Mauro Musso nell’individuale e Paolo Dubois-Francesco Dubois-Morellato nella terna. Serie C girone 2, prima giornata d’andata (sabato 24/10 ore 14,30): Cengese-Savonese; Pozzo Strada-Toso; Rapallese-Nosenzo; riposerà Albese.