La CorriAma spegne la sua seconda candelina. Oggi, giovedì 2 giugno, giornata nazionale dell’Autismo si disputa la corsa-camminata non agonistica che ha lo scopo di far conoscere l’autismo e di raccogliere fondi a sostegno di progetti importanti come Jonathan Livingston che si propone di accompagnare i ragazzi verso percorsi lavorativi e occupazionali, e progetti di intervento intensivo precoce per i più piccoli. L’inizio è previsto alle 10 nel piazzale del circolo LungoTanaro.

Ai primi 300 iscritti: bottiglia di vino premiata alla Douja d’Or gentilmente offerta dalla CCIAA di Asti. Ai primi tre gruppi più numerosi (minimo 8 iscritti): Magnum di pregiate bollicine piemontesi. Tra i partecipanti saranno sorteggiati i fortunati che si porteranno via altri Magnum di vino locale e, ovviamente, gadgets per tutti i bambini!

A colorare la manifestazione in modo speciale sarà l’esposizione di disegni realizzati ad hoc dalle classi terze della Scuola Primaria Buonarroti di Asti e dai piccoli della Scuola d’Infanzia di Castell’ Alfero.