L’Asti Kid interrompe la serie negativa che durava da due turni superando agevolmente il Canavese Volley (3- 0, parziali: 25-22/25-19/26-24), in trasferta ad Asti da fanalino di coda per provare a mettere in difficoltà la formazione di coach Capello: le astigiane giocano una buona gara portando a casa tre punti utili a smuovere verso l’alto la classifica e ricominciare la serie positiva.
Coach Capello presentava in avvio la squadra con gli innesti di Melchiorri al palleggio e Mainardi centrale, oltre alle solite Bonanate e Scirpoli di banda, Radovanovic centrale, Del Curto opposto e Genovese libero.
Il primo set iniziava all’insegna dell’equilibrio, ma a metà frazione il Kid trovava il break grazie all’ace di Radovanovic al servizio e la schiacciata a segno di Bonanate, gestendo un + 2 fino ai punti finali: a incrementare il vantaggio era ancora Radovanovic con due riuscite veloci, completate dall’attacco di Del Curto che chiudeva il set sul 25 a 22.
Il secondo set inziava bene per l’asti Kid, che coi servizi di Melchiorri e Scirpoli metteva ancora in difficoltà la ricezione avversaria: la buona fase difensiva gestita da Genovese e i centimetri a muro di Radovanovic facevano volare le astigiane sul +6  a metà set. Il vantaggio era gestito bene della formazione di Capello che poteva chiudere in tranquillità lasciando il Volley Canavese a 19.
Nel terzo set le girls astigiane partivano male, con qualche leggerezza di troppo regalavano punti preziosi agli attacchi avversari finendo a -7. Ci pensava il turno al servizio di Mainardi e le schiacciate a punto di Scirpoli e Del Curto a riavvicinare le canavesi a metà frazione: coach Capello inseriva Longato per del Curto e il finale del set era deciso punto a punto. Decideva ai vantaggi una schiacciata di Radovanovic e il Kid tornava alla vittoria con il netto risultato di 3 set  0.    

ASTI KID VOLLEY: Delle Piane, Del Curto, Moizio, Radovanovic, Genovese (L), Bonanate, Scirpoli, Campia, Longato, Iacocca, Melchiorri, Mainardi . All.: Capello