L’Asti Kid risponde presente al primo appuntamento importante di questo finale di stagione centrando una vittoria che oltre ai punti porta ancora più convinzione nei mezzi della giovane squadra allenata da Stefano Capello, capace di imporsi con una grande prova  su una rivale diretta per la zone alte della classifica.
Per la partita contro il Centallo coach Capello mandava in campo Scirpoli e Bonanate di banda, Campia e Radovanovic centrali, Del Curto opposto, Genovese libero e Delle Piane al palleggio.
Il primo set registrava subito un grande equilibrio, fino al break del Kid che a metà frazione allungava sul +4 sospinto dagli attacchi delle sue bande e dal gran lavoro a muro di Radovanovic: la formazione astigiana non trovava però la continuità giusta, regalando punti preziosi alle avversarie con qualche disattenzione in difesa. Sul 22 pari non bastava l’ingresso di Moizio al posto di Campia a scuotere il Kid, che cadeva proprio nei punti finali sotto gli attacchi del Centallo.
La formazione astigiana si riprendeva subito nel secondo set, allungando subito sul +4 con il turno al servizio di Delle Piane e gli attacchi di Scripoli: questa volta il Kid riusciva a restare in vantaggio sfruttando l’ottimo servizio al salto di Radovanovic e le schiacciate di Bonanate, conservando i punti di vantaggio fino ai punti finali.
Anche nel terzo set partiva bene l’Asti Kid, che staccava subito il Centallo dando continuità all’ottimo gioco espresso nei set precedenti: la formazione astigiana era concentrata in difesa e conservava i punti di distacco dal Centallo fino alla fine del set, dove un attacco di Del Curto chiudeva la frazione a favore dell’Asti Kid.
Era ancora Del Curto a firmare il break del Kid nel quarto set, realizzando un ace e l’attacco che portavano le astigiane sul +2 a metà frazione: ci pensava poi il servizio di Radovanovic a mettere in difficoltà le avversarie, oltre agli ottimi attacchi delle bande biancorosse. Il set si chiudeva con la vittoria del Kid per 25 a 20, vincendo per 3 set a 1 la gara.
Il prossimo turno vedrà la formazione astigiana giocare un’altra sfida di alta classifica incontrando in trasferta il Plastipol Ovada.

ASTI KID VOLLEY – A.S. CENTALLO CRF 3- 1(23-25/25-21/25-21/25-20)

ASTI KID VOLLEY:Delle Piane, Del Curto, Moizio, Radovanovic, Genovese (L), Bonanate, Scirpoli, Campia, Longato, Iacocca, Melchiorri, Mainardi . All.: Capello