La Pragma Progetti torna da San Mauro Torinese con 3 punti e una buona prestazione fornita contro la formazione locale del Pgs la Folgore: la squadra astigiana ritrova la vittoria dopo il passo falso dell’ultimo turno e vince nettamente per 0-3 contro le torinesi penultime in classifica. La Pragma Progetti si porta così a 42 punti a due giornate dalla fine del campionato.
Coach Bonola doveva rinunciare ancora a Zerbinatti, ferma per un infortunio, e schierava Palazzo libero sostituita da Ollino di banda, insieme a Bonanate: a completare la formazione Torchio al palleggio, Baltic opposto, Torielli e Radovanovic al centro.
Primo set all’insegna dell’equilibrio fino a metà frazione, quando le padrone di casa mettevano in difficoltà le astigiane col servizio e una serie di attacchi precisi: la Pragma Progetti, però, reagiva subito e ritrovava la guida del set riportandosi in vantaggio e chiudendo la prima frazione sul 20/25.
Senza storia i due set seguenti con le astigiane precise al servizio e in fase di attacco: le torinesi soffrivano i diversi ace delle astigiane e non riuscivano a recuperare grazie al gioco preciso e aggressivo della Pragma Progetti, che chiudeva secondo e terzo set coi parziali di 19/25 e 11/25.
Sono molto contento del risultato e della reazione della squadra – commenta il tecnico Edo Bonola – dopo la sconfitta dello scorso turno: abbiamo giocato con intensità mettendo sempre in difficoltà le nostre avversarie, che hanno comunque tentato di reagire e capovolgere il risultato. Sono soddisfatto della prestazione e ci prepariamo a concludere bene questa stagione nei restanti due turni”.

Nella prossima gara la Pragma Progetti giocherà in casa del Volley Bellinzago.

PGS LA FOLGORE – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 0-3 (20/25-19/25-11/25)

PRAGMA PROGETTI: Baltic, Bonanate, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Torchio, Torielli, Zerbinatti.  All.: Bonola