Ancora una sconfitta per la Pragma Progetti, questa volta sul parquet di Collegno dove la formazione astigiana incappa in un secco 3 a 0 contro la terza forza del campionato: la squadra biancorossa rimane ferma a 17 punti bloccata nel quartetto di coda, reduce dalla quarta sconfitta consecutiva.
Coach Bonola mandava in campo Melchiorri al palleggio, Del Curto opposto, Bonanate e Baltic di banda, Radovanovic e Torielli al centro e Fullin libero: indisponibile Cerato il tecnico poteva contare solo su Colombo e Zerbinatti, entrata nei primi due set per Baltic e nel terzo set al posto di Del Curto.
La partita iniziava subito in salita per la Pragma Progetti, con il Collegno che si portava subito in vantaggio sfruttando alcuni errori in difesa della formazione astigiana: dopo il break le padrone di casa gestivano bene il cambio palla, con le astigiane che non riuscivano  recuperare lo svantaggio. Il set terminava con la vittoria del Collegno che chiudeva la frazione lasciando la Pragma Progetti a -8.
Stesso registro nel secondo set con la formazione astigiana arrendevole ai primi errori, e con il Collegno bravo a sfruttare le difficoltà della Pragma Progetti: le padrone di casa si portavano in vantaggio a metà frazione e Bonanate e compagne non riuscivano a recupera il -6 di svantaggio accumulato nei punti finali.
Nel terzo set la Pragma Progetti trovava maggiore equilibrio, gestendo bene il cambio palla ad inizio frazione e gestendo la partita con più concentrazione e meno errori. Il Collegno trovava comunque il break vincente nella seconda metà del set portandosi sul +5, con la Pragma Progetti che non riusciva a recuperare perdendo anche l’ultimo e decisivo set.
«La squadra ha avuto molte difficoltà –commenta il tecnico Bonola- ma dobbiamo assolutamente cambiare atteggiamento e spirito per uscire da questo momento difficile. Abbiamo incontrato, nelle ultime partite, le formazioni più forti del torneo ma ora dobbiamo riprenderci perché non abbiamo più alibi: da questo momento dobbiamo ritrovare gioco e punti per aggiustare la classifica che ora ci vede in quart’ultima posizione».
Il prossimo turno vedrà la Pragma Progetti impegnata in casa contro il Volley Racconigi.

COLLEGNO CUS VOLLEY – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3 – 0(25-17/25-19/25-20)

PRAGMA PROGETTI ASTI ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Melchiorri, Baltic. All.: Bonola