Vince ancora la Pragma Progetti nella seconda giornata del campionato di serie C, ma questa volta centra il punteggio pieno con un netto 0-3 in casa della Pallavolo Perosa: a Villar Perosa le astigiane si impongono nettamente sui tre set portandosi a 5 punti in classifica, in attesa della prossima gara casalinga contro le torinesi dello Sporting Parella.
Coach Bonola schierava la formazione titolare della prima di campionato, con Bonanate e Palazzo di banda, Tagliaferro opposto, Torielli e Radovanovic centrali, Melchiorri al palleggio e Zerbinatti libero.
La Pragma Progetti faticava in avvio del primo set, non trovando le giuste misure alle avversarie, oltre a commettere qualche errore di troppo in fase di attacco: la frazione proseguiva in parità fino alle battute finali quando coach Bonola richiamava in panchina Melchiorri e Tagliaferro per Baltic e Torchio. La Pragma Progetti ne guadagnava in centimetri utili per una migliore fase a muro, decisiva per trovare i punti giusti per chiudere ai vantaggi il primo set col parziale di 24/26.
La formazione biancorossa trovava coraggio e sapeva sfruttare i punti deboli delle avversarie, poco incisive in attacco e sempre a confronto col muro decisivo delle astigiane: la Pragma Progetti si imponeva anche al servizio, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria e gestiva bene i vantaggi accumulati ad inizio del secondo e terzo set, vincendo entrambe la frazioni coi parziali di 21/25 e 19/25.
«Sono molto contento per il risultato e la prestazione – commenta il tecnico Edo Bonola- perchè siamo riusciti a dare continuità alla vittoria della scorsa giornata. Abbiamo vinto una partita importante contro una buona squadra, ora dobbiamo continuare a lavorare per trovare il giusto assetto in campo e la forma migliore: vittorie come questa, oltre alla classifica, sono molto importanti anche per il morale della squadra».
Nel prossimo turno di campionato la Pragma Progetti ospiterà lo Sporting Parella Torino.
PRAGMA PROGETTI ASTI KID – PALLAVOLO PEROSA O – 3 (24/26-21/25- 19/25)
PRAGMA PROGETTI:Balocco, Baltic, Bonanate, Colombo, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Tagliaferro, Torchio, Torielli, Zerbinatti. All.: Bonola