Nel turno in trasferta con l’Ass. Giovannone Morozzo arriva la prima vittoria della gestione del nuovo tecnico Edo Bonola: la Pragma Progetti esce vittoriosa dal parquet di Morozzo contro l’ultima della classe e conquista punti importantissimi per risalire la classifica del campionato.
La squadra astigiana trova quindi una vittoria attesa e cercata a lungo nella penultima giornata del campionato prima della sosta natalizia: unica nota negativa l’infortunio che in settimana ha colpito il centrale Radovanovic, costringendo coach Bonola a schierare nella formazione titolare Torielli al centro insieme a Baltic, spostando Del Curto opposto, Valanzano e Bonanate di banda, Cerato al palleggio e Fullin libero.
Nel primo set la Pragma Progetti faticava a trovare l’assetto giusto perdendo punti decisivi nella prima metà della frazione:a metà set entrava Melchiorri per Cerato, ma le padrone di casa erano brave a sfruttare qualche errore e le solite amnesie della formazione astigiana, portandosi in vantaggio e vincendo il primo set.
Nel secondo e terzo set la Pragma Porgetti ritrovava gioco e concentrazione, con la giusta continuità per recuperare il primo set perso: le astigiane rimanevano sempre in vantaggio e riuscivano a controllare bene il cambio palla, non correndo troppi rischi e vincendo in tranquillità la seconda e terza frazione.
Nel quarto set la formazione di coach Bonola cominciava male andando subito sotto sul -4: Bonanate e compagne faticavano a ritrovarsi ma nella seconda metà della frazione riuscivano a recuperare lo svantaggio iniziale e portarsi davanti nei punti finali, vincendo il quarto e decisivo set.
Nell’ultimo turno prima della sosta la Pragma Progetti ospiterà le albesi del Volley Sant’Orsola.

ASS. GIOVANNONE MOROZZO – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 1 – 3 (25-19/17-25/21-25/20-25)

ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Rovero, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Bonola