Esordio con doppia vittoria per l’Asti Kid nelle gare casalinghe di Coppa Piemonte, disputate ieri nella palestra dell’Istituto Giobert.
La formazione astigiana, alla sua prima uscita della nuova stagione, si è imposta con ottimi risultati contro l’El Gal di Gallo Grinzane e il San Francesco al Campo: con i risultati rispettivamente di 3-1 e 3-0 la squadra allenata da Edo Bonola ha iniziato col piede giusto la nuova stagione, in attesa dei prossimi impegni di Coppa e la prima giornata di campionato prevista per il 16 ottobre.
Durante le due gare hanno trovato spazio tutte le giocatrici della rosa a disposizione del tecnico, che ha variato spesso formazione durante gli incontri.
«Sono soddisfatto del risultato- commenta il tecnico Edo Bonola– ma abbiamo ancora molto lavoro da fare da punto di vista tecnico: abbiamo a disposizione 12 giocatrici che devono ancora trovare i ritmi giusti e l’intesa durante le fasi del gioco, ma abbiamo ancora tempo per allenarci insieme. Abbiamo gestito bene la partita e il risultato, ma mi aspetto di più e sono convinto che possiamo dare molto di più: lavoreremo intensamente per i prossimi impegni».
I prossimi turni di Coppa Piemonte vedranno l’Asti Kid impegnato a Gavi il 18 settembre e ad Acqui il 3 ottobre.