Ricomincia la nuova stagione dell’Asti Kid Volley: la prima squadra della società sportiva astigiana si prepara all’avvio del campionato regionale di serie C e a disputare gli impegni di Coppa con tante conferme e alcune novità rispetto alla passata stagione.
Dopo una stagione conclusa con luci ed ombre la prima squadra ha iniziato col piede giusto la preparazione e l’attività, puntando su un mix di giovani ed esperte atlete che vestiranno i colori biancorossi nella nuova annata: un gruppo solido, fresco ma già affiatato, nel quale le nuove giocatrici a disposizione del confermatissimo tecnico Edo Bonola, autore di un ottimo finale di stagione 2008/2009, si sono integrate benissimo con il nucleo “storico” composto dalle atlete confermate dalla società astigiana.
Le ragazze sono al lavoro dal 23 agosto con la preparazione svolta tra la palestra Fox Trot e gli allenamenti sul campo, sotto la supervisione medica del Medical Lab. La rosa, composta d 13 giocatrici guidate da Edo Bonola e dal secondo allenatore Carlotta Gabutto, è attesa, in questa prima fase, dagli impegni di Coppa che la vedranno scendere in campo l’11 settembre in casa, il 18 a Gavi e il 3 ottobre ad Acqui: per entrare già in clima partita l’Asti Kid disputerà la prima gara ufficiale in amichevole contro il  Collegno, mercoledì prossimo a Torino.
L’impegno casalingo di Coppa, nella Palestra dell’istituto Giobert, vedrà il Kid misurarsi contro l’El Gal e il San Francesco al Campo, dalle ore 15.30.

Il gruppo biancorosso si sta preparando a questi primi impegni con entusiasmo e compattezza, in attesa dell’avvio del campionato previsto per il 16 ottobre. Nel dettaglio le giocatrici che vestiranno la maglia dell’Asti Kid Volley nella stagione 2010/2011:

CHIARA BONANATE
Banda, classe 1991. Confermata dall’Asti Kid dalla stagione 2009/2010. Maglia numero 10.

VIKTORIA BALTIC
Centrale, classe 1992. Confermata dall’Asti Kid dalla stagione 2009/2010. Maglia numero 9.

NATASCHA ZERBINATTI
Banda, classe 1985. Confermata dall’Asti Kid dalla stagione 2009/2010. Maglia numero 8.

VALENTINA COLOMBO
Libero, classe 1993. Confermata dall’Asti Kid dalla stagione 2009/2010. Maglia numero 5.

THAIRA TORIELLI
Opposto, classe 1984. Confermata dall’Asti Kid dalla stagione 2009/2010. Maglia numero 4.

NEVENA RADOVANOVIC
Centrale, confermata dall’Asti Kid dalla stagione 2009/2010. Maglia numero 2

SARA MELCHIORRI
Palleggiatrice, confermata dall’Asti Kid dalla stagione 2009/2010. Maglia numero 3

GIULIA PALAZZO
Banda, classe 1991, proveniente dall’In Volley di Cambiano. Maglia numero 19.

BARBARA GIORDANA
Banda, classe 1974, proveniente dal Volley Bra. Maglia numero 1.

GIULIA TAGLIAFERRO
Opposto, classe 1990, proveniente dall’Asti Volley. Maglia numero 7.

VALERIA OLLINO
Banda, classe 1994, proveniente dall’Asti Volley. Mglia numero 11

GIULIA TORCHIO
Palleggiatrice, classe 1991, proveniente dall’Asti Volley. Maglia numero 8.

STEFANIA BALOCCO
Centrale, classe 1990, proveniente dal Sant’Orsola. Maglia numero 12.

All’insegna della continuità l’organigramma societario, con l’aiuto allenatore e scoutman Francesco Berardi, e il direttore sportivo Massimo Casalone.

Una stagione da cui si aspetta molto il presidente Giustino Negro, che ha lavorato insieme ai dirigenti della società per costruire una squadra in grado di migliorare i risultati della passata stagione.
«Abbiamo iniziato col piede giusto –commenta il presidente- lavorando già con buoni ritmi e con il gruppo al completo. L’organico è ampio e competitivo, e ci dà la certezza di poter contare su titolari e riserve di alto livello. Tra le ragazze si è creato subito un clima costruttivo e positivo, anche grazie all’ottimo lavoro fuori e dentro il campo dell’allenatore Edo Bonola: ci apprestiamo d iniziare una stagione con grandi convinzioni nei nostri mezzi, che speriamo possano portarci ai risultati che ci siamo prefissati. Gli obiettivi della stagione? Certamente migliorare quanto fatto lo scorso anno e provare a migliorare il sesto posto in campionato di due stagioni fa: per quanto riguarda la Coppa, speriamo di poter superare il primo turno, cosa che finora non ci è mai riuscita».