La Pragma Progetti interrompe il momento negativo che l’aveva vista perdere le ultime partite del campionato e torna alla vittoria in casa del Volley Racconigi: le astigiane ritrovano punti e formazione titolare piegando al tie break la squadra locale, smuovendo la classifica che attualmente vede la Pragma Progetti quartultima a 6 punti.
Nella trasferta di Racconigi coach Schierano mandava in campo Del Curto e Bonanate di banda, Torielli opposto, Radovanovic e Baltic centrali, Fullin libero e Cerato al palleggio: il primo set era da subito senza storia con la Pragma Progetti che imponeva un gioco attento in difesa e a muro, e con ottime soluzioni in attacco. Il Racconigi andava subito sotto e la formazione astigiana chiudeva un set senza storia col parziale di 12/25.
Nel secondo set le avversarie erano brave a reagire sfruttando qualche errore di troppo della Pragma Progetti, che andava in difficoltà nella parte centrale della frazione: troppe leggerezze costavano care a Bonanate e compagne che non riuscivano a recuperare perdendo il set ai vantaggi.
Il terzo set era di nuovo positivo per le girls biancorosse che ritrovavano continuità e gioco mettendo in difficoltà il Racconigi: il set si chiudeva in favore della Pragma Progetti che però non riusciva a chiudere la partita nel quarto set, ripiombando in un blackout che favoriva le avversarie brave a sfruttare i troppi errori della formazione astigiana.
Il tie break si chiudeva però a favore della Pragma Progetti, che si imponeva sul Racconigi chiudendo la partita con una vittoria di carattere.
«Avevo chiesto alla mia squadra una reazione per uscire da questo momento delicato– commenta il coach Danilo Schierano- e siamo stati bravi a convogliare la nostra voglia di far bene in un buon gara. Abbiamo giocato molto bene anche se a tratti siamo caduti nei soliti errori che condizionano alcune fasi del nostro gioco. Nel complesso comunque la prestazione è stata positiva ed è finalmente arrivata la vittoria».
RS VOLLEY RACCONIGI – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 2 – 3 (12-25/26-24/20-25/25-17/7-15)
ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Rovero, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Schierano