La Pragma Progetti vince e convince nel derby astigiano, imponendosi contro il New Volley per 3 set a 0: la formazione allenata da Edo Bonola sfodera un prestazione da incorniciare, ritrovando il gioco e la personalità che era mancata nelle ultime gare.
La Pragma Progetti conquista così altri tre punti importantissimi per la classifica, portandosi a 23 punti e avvicinandosi proprio al New Volley e all’altra squadra astigiana dell’Asti in Volley ferme a quota 26.
Era una Pragma Progetti rigenerata quella che coach Bonola poteva mandare in campo confermando la formazione titolare delle ultime gare: Melchiorri al palleggio, Bonanate e Zerbinatti di banda, Radovanovic e Torielli al centro, Del Curto opposto e Fullin libero.
Partiva bene la Pragma Progetti che infilava il primo break con l’ottimo turno al servizio di Bonanate, che oltre a segnare un ace metteva in difficoltà la ricezione avversaria: l’attacco di Zerbinatti e l’ottima fase a muro di Melchiorri e Radovanovic incrementavano il vantaggio delle biancorosse, che già nella prima parte del set si portavano sul +8. Funzionava bene l’intesa tra i centrali e Melchiorri, con le veloci a punto di Torielli e Radovanovic: il New Volley riprendevano però coraggio su qualche imprecisione della Pragma Progetti, ma era brava Zerbinatti a fermare il recupero delle padrone di casa. Bonanate e compagne rimanevano a distanza di sicurezza e gestivano bene il cambio palla nella parte centrale del set: nei punti finali era Del Curto a premere sull’acceleratore riportando la Pragma Progetti sul +5, ed era sempre l’opposto biancorosso a trovare il set point.
La formazione di coach Bonola iniziava il secondo set gestendo il cambio palla, ma era il New Volley a trovare il primo break lasciando le astigiane biancorosse sul -2: la Pragma Progetti si rimetteva in partita con l’ottimo servizio di Melchiorri e i punti a muro di Del Curto e Radovanovic. Bonanate firmava il 13 pari grazie all’attenta fase difensiva di Fullin, ma era ancora Del Curto con un ace al servizio e con un attacco a punto a riportare in vantaggio la Pragma Progetti. Le biancorosse trovavano il break vincente e gestivano con personalità i punti finali della frazione, ribaltando il set e lasciando il New Volley a -6.
Senza storia il terzo set che iniziava con l’ottima fase al servizio di Bonanate: il capitano della Pragma Progetti centrava tre ace e metteva in difficoltà la fase difensiva del New Volley: in fase di attacco pesavano le schiacciate a punto di Zerbinatti e le veloci di Radovanovic e Torielli, che portavano le biancorosse sul +8 già nella prima parte del set. Il servizio della Pragma Progetti faceva la differenza con gli ace di Melchiorri e ancora di Bonanate, e la formazione di coach Bonola si portava sul + 13: il break delle biancorosse stordiva il New Volley, che si faceva travolgere da Bonanate e compagne. Il set finiva 8 a 25 e la Pragma Progetti chiudeva il derby vincendo per 3 set a 0.
Il campionato ritorna il 10 aprile dopo la pausa pasquale, con la Pragma Progetti che ospiterà al Palazzetto di via Gerbi l’Ass. Giovannone Morozzo.

NEW VOLLEY – PRAGMA PROGETTI ASTI KID  0- 3 (20-25/19-25/8-25)

PRAGMA PROGETTI ASTI ASTI KID VOLLEY: Del Curto, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Melchiorri, Baltic. All.: Bonola