Continua il momento negativo della Pragma Progetti –Asti Kid Volley che giovedì sera, nell’anticipo sul parquet di Bra, non è riuscita ad imporsi perdendo contro l’area 0172, nonostante il momentaneo parziale di 2 set a 0: il tie break è fatale alla formazione astigiana che patisce un blackout fisico e mentale dopo aver espresso un ottimo gioco vincendo i primi due set.
Cambiava formazione rispetto all’ultima gara coach Schierano, che mandava in campo Valanzano di banda insieme a Bonanate, Radovanovic e Baltic centrali, Torielli opposto, Cerato al palleggio e Fullin libero.
La Pragma Progetti partiva subito bene, ordinata in campo ed esprimendo un buon gioco in attacco: le padrone di casa erano da subito in difficoltà e le astigiane si portavano subito sul +3. La formazione allenata da coach Schierano era brava a mantenere il vantaggio fino alla fine, vincendo il primo set col parziale di 22/25.
Stesso copione nel secondo set, con la Pragma Progetti che vinceva la frazione grazie al buon gioco in tutti i reparti.
Nel terzo set le astigiane ripetevano il break delle prime due frazioni arrivando a metà set sul +3: qualche errore di troppo in attacco, però, consentiva alle avversarie di recuperare. Le girls biancorosse non riuscivano a riprendersi dal brutto momento e l’Area 0172 vinceva il set che riapriva la partita.
Il blackout delle astigiane durava anche per le due frazioni successive, dove la Pragma Progetti non riusciva ad esprimere il gioco di inizio partita: le padrone di casa erano brave ad approfittare del momento negativo vincendo il quarto set e il tie break.
«Dobbiamo analizzare bene la partita per non ripetere più quanto accaduto-commenta il tecnico Danilo Schierano- siamo precipitati nel panico più totale e non siamo riusciti a chiudere una partita che potevamo vincere. Ora dobbiamo recuperare la tranquillità necessaria per lasciarci alle spalle questo brutto momento.» 

AREA 0172 E-MOTION – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3 – 2 (22-25/21-25/25-22/25-15/15-5)
ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Rovero, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Schierano