La Pragma Progetti esce sconfitta dal parquet di Ivrea e non riesce a confermare l’ottima prestazione dello scorso turno, perdendo per 3 a 1 contro il Canavese Volley primo in classifica: la formazione astigiana rimane ferma a quota 9 punti dopo questa prima parte della stagione, che l’ha vista affrontare, tra le altre, le prime cinque squadre in classifica.
Coach Bonola affrontava ancora una settimana travagliata sul fronte infortuni, tra cui si segnalavano i guai al ginocchio per Melchiorri (per lei uno stop di 15/20 giorni) e alla spalla per Palazzo, per la quale però si intravede il recupero tra una settimana.
Il tecnico astigiano schierava così la formazione titolare obbligata composta da Torchio al palleggio, Baltic opposto, Bonanate e Giordana di banda, Radovanovic e Torielli al centro e Zerbinatti libero.
Partiva male la Pragma Progetti che subiva subito gli attacchi delle canavesi, brave a mettere in difficoltà la formazione astigiana poco precisa nei recuperi e sotto nella prima parte della frazione: le girls biancorosse scivolavano a -6 nei punti finali con le padrone di casa brave a chiudere il set sul 15/19.
Le astigiane recuperavano subito nella seconda frazione, con ritrovata precisione negli appoggi e l’ottima fase di attacco delle due bande: la Pragma Progetti rientrava subito in partita con un gioco deciso e senza errori che permetteva alle biancorosse di chiudere il set sul 16/25.
Le astigiane però non si ripetevano nella terza e quarta frazione, con le padrone di casa di nuovo attente e brave a sfruttare le indecisioni di Bonanate a compagne che perdevano set e partita.
«Abbiamo ancora troppi problemi nelle partite fuori casa – commenta il tecnico Edo Bonola – segno di un approccio sbagliato alla gara: paghiamo, forse, la nostra poca esperienza e la poca lucidità mentale che condizionano di conseguenza anche la tecnica. Dobbiamo lavorare su questo aspetto per non concedere troppo spazio alle avversarie».
Nel prossimo turno la Pragma Progetti affronterà in casa il C.C.S. Cogne Acciai Speciali.

CANAVESE VOLLEY – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3 – 1 (25/19-16/25-25/18-25/19)

PRAGMA PROGETTI:Balocco, Baltic, Bonanate, Colombo, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Tagliaferro, Torchio, Torielli, Zerbinatti.  All.: Bonola