La Pragma Progetti centra la seconda vittoria consecutiva tra le mura di casa e vince con un netto 3-1 contro il Volley Bellinzago: la formazione astigiana si porta ora a quota 21 punti in classifica, in attesa del prossimo turno in trasferta a Settimo Torinese.
Coach Bonola inseriva Tagliaferro e Palazzo insieme a Bonanate di banda, oltre alle titolari Torchio al palleggio, Torielli e Radovanovic al centro e Zerbinatti libero.
Le astigiane partivano subito col piede giusto mettendo in difficoltà  le avversarie con ottimi turni al servizio: la Pragma Progetti trovava il primo break a metà frazione con una convincente fase difensiva e il muro di Tagliaferro e Torielli. Le avversarie si scontravano sempre il muro vincente delle astigiane in zona 4, e i due ace del turno al servizio di Torielli incrementavano il vantaggio fino al +6 nei punti finali. Era ancora la fase difensiva a togliere ogni speranza di rimonta al Bellinzago, con la Pragma Progetti che chiudeva il primo set col parziale di 25/18.
Secondo set all’insegna dell’equilibrio, con l’ace di Palazzo a portare in vantaggio le astigiane nella prima parte della frazione: l’attacco della Pragma Progetti faceva la differenza trovando i punti di Bonanate e Tagliaferro, oltre alle veloci di Radovanovic. Il Bellinzago trovava la reazione nei punti finali sfruttando le imprecisioni difensive delle padrone di casa, brave però a riprendere in mano la partita col servizio di Tagliaferro, a segno anche con un ace, e gli attacchi vincenti di Palazzo e Radovanovic.
Terzo set da dimenticare per le astigiane, che dopo una partenza equilibrata incappavano in una serie di errori e imprecisioni che trascinavano le astigiane sul -11: coach Bonola provava a scuotere la squadra inserendo Giordana per Tagliaferro e Melchiorri per Torchio. Bonanate e compagne trovavano una breve reazione, ma lo svantaggio condannava le padrone di casa che perdevano il set ferme a 17 punti.
La quarta frazione riportava la partita sui binari iniziali, col servizio astigiano a mettere in grande difficoltà la ricezione del Bellinzago: ispirata Bonanate, che segnava 4 ace su 10 punti consecutivi al servizio, così come il muro biancorosso tornato a chiudere ogni spazio agli attacchi avversari. Palazzo e Torielli trovavano gli attacchi finali per un quarto set concluso col parziale di 25/8.
Nel prossimo turno la Pragma Progetti sarà impegnata sul parquet di Settimo Torinese contro la Lilliput Pallavolo.

PRAGMA PROGETTI ASTI KID -VOLLEY BELLINZAGO 3-1 (25/18-25/20-17/25-25/8)

PRAGMA PROGETTI: Baltic, Bonanate, Colombo, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Tagliaferro, Torchio, Torielli, Zerbinatti.  All.: Bonola