La Pragma Progetti non riesce a prolungare la striscia positiva delle ultime giornate e si ferma a Borgomanero, nella trasferta contro la formazione locale persa per 3-1: la squadra astigiana non convince contro l’ultima in classifica e rimane ferma a 38 punti, in attesa del prossimo turno casalingo che la vedrà opporsi alla Pallavolo Galliate, seconda del girone guidato dal Collegno.
Coach Bonola schierava la formazione titolare con Torchio al palleggio, Zerbinatti libero, Baltic opposto, Bonanate e Palazzo di banda e Radovanovic e Torielli al centro.
Nel primo set la Pragma Progetti non riusciva ad andare oltre alla prima metà della frazione, giocata all’insegna dell’equilibrio: il break del Borgomanero, nei punti finali, consegnava il set alle padroni di casa col parziale di 25/20.
Nel secondo set era ancora il Borgomanero a fare la partita, con la Pragma Progetti che non riusciva a ribaltare una frazione  giocata a senso unico dalle padrone di casa. Coach Bonola inseriva Giordana per Baltic e spostava Palazzo nel ruolo di opposto, ma il Borgomanero trovava i punti decisivi per staccare le biancorosse e vincere anche il secondo set.
Reagiva la Pragma Progetti nella terza frazione, con Bonanate e compagne che ritrovavano concentrazione e gioco per mettere in difficoltà la ricezione avversaria. Le astigiane vincevano il terzo set e provavano a riaprire la partita.
Il quarto set era giocato con molto equilibrio dalle due formazioni, che gestivano bene il cambio palla e si trovavano punto a punto nella parte finale della frazione: il break decisivo, però, lo trovava il Borgomanero che si portava sul +5 chiudendo set e partita.
Non abbiamo affrontato bene questa gara – commenta il tecnico Edo Bonola – che le avversarie ha interpretato nel migliore dei modi mettendoci sempre n difficoltà: da parte nostra non abbiamo saputo reagire e ribaltare il punteggio, a causa di un approccio sbagliato alla partita”.

Nel prossimo turno la Pragma Progetti ospiterà la Pallavolo Galliate seconda in classifica.

MRG BORGOMANERO – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3-1 (25/20-25/23-19/25-25/18)

PRAGMA PROGETTI: Baltic, Bonanate, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Torchio, Torielli, Zerbinatti.  All.: Bonola