La Pragma Progetti comincia con il piede giusto il girone di ritorno del campionato regionale di serie C andando a conquistare tre punti importantissimi sul parquet di Condove, contro il Var Valsusa di poco sotto in classifica: la formazione astigiana stacca così il terzetto di coda del campionato e riparte da una prestazione positiva in una ormai perenne situazione di emergenza.
L’ultimo infortunio toccava infatti a Valanzano, che si aggiungeva alle già indisponibili Zerbinatti e Cerato: un infortunio alla spalla che costringeva la Pragma Progetti ad un formazione obbligata, con la sola Colombo in panchina.
Coach Bonola schierava così Melchiorri al palleggio, Del Curto opposto, Baltic e Bonanate di banda, Radovanovic e Torielli al centro e Fullin Libero.
La Pragma Progetti partiva subito forte, imponendo un gioco attento e preciso che metteva in difficoltà le padrone di casa: il primo break era proprio della formazione astigiana, che si portava in vantaggio nella prima parte del set e gestiva bene la fase di attacco e cambio palla. Le astigiane non lasciavano spazio alla ripresa del Valsusa e il primo set si concludeva col parziale di 19/25.
Stesso registro nel secondo set dove la Pragma Progetti rimaneva molto concentrata e limitava al minimo gli errori, concedendo poco alle avversarie. Bonanate e compagne offrivano un’ottima prova giocando al massimo, andando subito in vantaggio e riuscendo a gestire bene la frazione. Anche il secondo set si concludeva col parziale di 19/25.
Nel terzo set la Pragma Progetti pativa la stanchezza e il ritorno delle avversarie, che erano brave a sfruttare il calo fisico delle astigiane portandosi sul +4 nei punti finali: le biancorosse ci mettevano la grinta giusta annullando i 3 set point delle padrone di casa e ribaltando il risultato, chiudendo la frazione ai vantggi. 
“Siamo stati bravi a non mollare mai – commenta il tecnico Edo Bonola – e a gestire bene il vantaggio, recuperando quando siamo stati in difficoltà. Purtroppo continua questa situazione di emergenza con troppi infortuni: dobbiamo tenere duro per recuperare tutte le giocatrici, m senza dubbio questa è una vittoria molto importante“.
Ora la Pragma Progetti è attesa da due sfide casalinghe contro il Calton Volley e l’Armando Edilscavi Cuneo. 

VAR VALSUSA BRUZOLO – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 0 – 3 (19-25/18-25/24-26)

PRAGMA PROGETTI ASTI ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Bonola