La prima parte del campionato di serie C va in archivio con ancora una sconfitta per la Pragma Progetti: la formazione astigiana perde in casa contro il Volley Sant’Orsola primo della classe e trova ora la pausa di campionato che le servirà per recuperare da alcuni infortuni e ritrovare gioco e serenità in vista della seconda parte del campionato.
Ancora fuori Radovanovic e con Torielli infortunata, ma comunque in campo, coach Bonola ritrovava Campia nuovamente in rosa come centrale, insieme a Baltic e Melchiorri al palleggio. Completavano la formazione il libero Fullin e le bande Del Curto e Bonanate.
Nel primo set partiva male la Pragma Progetti, subito sotto in avvio sul -6: Del Curto e Bonanate riportavano in partita la formazione astigiana, ma le albesi erano brave ad approfittare dei tanti errori in difesa delle padrone di casa. Il break del Sant’Orsola portava le avversarie sul +8, e la Pragma Progetti subiva il gioco e gli attacchi delle avversarie. Non bastava alle astigiane annullare il primo set point del Sant’Orsola, che chiudeva facilmente il set col parziale di 13-25.
Nel secondo set partiva ancora sotto la Pragma Progetti, ma il buon lavoro delle bande astigiane teneva in partita le padrone di casa: Baltic e Melchiorri facevano la loro parte al servizio mettendo a segno due ace, ma era il buon lavoro sottorete di Campia a tenere a galla le biancorosse riportando in parità il set. Non bastava però la spinta della Pragma Progetti a frenare le albesi, che riuscivano a far valere i centimetri in più sottorete trovando un break decisivo a metà frazione, riportandosi sul +6 nei punti decisivi. Bonanate e compagne non riuscivano a recuperare lo svantaggio e lasciavano anche il secondo set alle avversarie.
Non cambiava il registro del terzo set, col Volley Sant’Orsola che metteva ancora in difficoltà la difesa della Pragma Progetti che faticava a ritrovare la forza e la lucidità per recuperare set e partita. Sul -7 a metà frazione le astigiane non riuscivano a riprendersi, e il set si chiudeva in favore delle albesi che vincevano la partita.
Il campionato riprenderà il 9 gennaio con la trasferta di Acqui Terme contro il Valnegri Makhymo.   

PRAGMA PROGETTI ASTI KID – VOLLEY SANT’ORSOLA 0 – 3 (13-25/20-25/17-25)

PRAGMA PROGETTI ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Rovero, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic, Campia. All.: Bonola