Nuove notizie dalle partite dell’Asticalcio disputate questo fine settimana.

Giovanissimi
Nel campionato Giovanissimi regionali l’Asti cala il pokerissimo contro il Dogliani. Sotto 0-1 i galletti si scatenano. L’attacco funziona, non perfetta la fase difensiva.
Asti-Dogliani 5-1
Asti: Clerico; Troja, Peronace; Dirutigliano, Testolina, Bertero; Pucciariello, Di Venanzio, Fraquelli, Rossi, Catalano. A disp.: Ferraroni, Gai, Pellisetti, Monda, Squillari, Inguì. All.: Roberto.
Marcatori: Pucciariello, Squillari, Rossi, Inguì, Fraquelli (A).

Giovanissimi FB

L’Asti sconfigge il San Carlo, ma i torinesi nonostante la posizione in classifica si dimostrano una squadra ostica. Da sottolineare la prestazione di Gioanola che con una tripletta ha regalato ai suoi i tre punti.
Asti-San carlo 3-2
Asti: Fasolis, Linsalata, Sansebastiano, Pupello, Mogavero, Mondo, Bosco, Gioanola, Pugno, Chiesa, Stratta.  A disp.: D’Urso, Cuniberti, Chiesa. All.: Buscemi.
Marcatore: 3 Gioanola (A).

Juniores Regionali
Asti-Ovada 3-1
Asti: Veiluva; Valsania, G. Torsiello, Fogliati, M. Torsiello, Ferro, Rocchi, Panza, Petrov, Mosca, Napolitano. A disposizione: Lumello, Puija, F. Bianchi, Rizzolio, R. Bianchi e Pozzatello. All.: Enrico Pasquali.
Torna in campo l’Asti di Enrico Pasquali e batte l’Ovada per 3 a 1, restando ad una sola lunghezza di distanza in graduatoria dal Castellazzo capolista. Va sottolineato però che gli alessandrini hanno giocato due partite in più rispetto ai galletti. Nel match di sabato scorso i biancorossi si sono trovati ad inseguire dopo dieci minuti, in seguito alla rete realizzata dall’ovadese Arecco. L’Asti non si scomponeva e nel giro di quattro minuti pareggiava con Napolitano. Per l’attaccante 17° centro personale in campionato. I locali continuavano a premere e non tardavano a portarsi in vantaggio: autore del gol, al 22’, l’ultimo arrivato Panza, giocatore che sta mettendo in mostra capacità realizzative e doti tecniche  di ottimo livello. I ragazzi di Pasquali dominavano il match, sfiorando ripetutamente il gol della sicurezza. Bisognava però attendere fino all’89’ per vedere nuovamente  concretizzata la loro pressione offensiva. Autore della rete era Gabriele Torsiello. 

Cadetti RegionaliAsti-CVR 0-0

Asti: Giugliano; Gatti, Di Calogero, Mecca, Aloi, Crosa, Valenzano, Lepuri, Lamattina, Veshaj, Fasano. A disposizione: Borrasi, Derjai, Baldi, Paracchino e Giordano. All.: Paolo Rossi.
Partita povera di spunti salienti quella tra i cadetti regionali di Asti e CVR 2005. Qualche recriminazione in più per la formazione allenata da Paolo Rossi, che nei minuti conclusivi del confronto colpiva il palo della porta avversaria.