Week end nero per le giovanili dell’Asti Calcio. I Galletti infatti hanno incamerato quattro sconfitte.
Giovanissimi 1996
Anspi Montegrosso –  Asti 0-3
Asti: Fasolis; Sansebastiano, Bisio; Cavigioli, Raviola, Caso; Del Piano, Gioanola, Elettrico, Mondo, Gligora. A disp.: Marchese, Gavazza, Stratta, Pugno, Atzeni, Del Ponte, Austa. All.: Buscemi.
Marcatori: Del Piano, 2 Elettrico (A).
L’Asti di Buscemi si impone per tre a zero contro l’Anspi Montegrosso di Forno. Apre le danze al 2’ capitan Del Piano, che direttamente su punizione da posizione defilata supera Ghiga.
Alla mezzora arriva il raddoppio dei galletti: Raviola lancia lungo, Elettrico fa valere la propria velocità di base e potenza superando il numero uno avversario. Al 20’ della ripresa ancora Elettrico, con un preciso pallonetto, cala il tris.
Giovanissimi 1998
Asti – Novara 1-3
Asti: Baracco; Squillari, Capone; Lagorio, Rossi, Catizzone; Iachello, Mecca, Dubois, Labate, Paracchino.
A disp.: Monticone, Baracco, Concetti, Vione, Sulaj.
All.: Giovinazzo.
Marcatore: Labate (A).
Grande prova dell’undici di Giovinazzo contro una delle corazzate del torneo.
Allievi 1994
Asti – Cuneo 0-1
Asti: Poppa, Cavagnero (63′ Raviola), Guerrato (80′ Ghi), Borriero, Marinielli, Ballabio, Graziano, Vairo, Mobrici, Serra, Kociu (20′ Kumrija, 40′ Maccioni). N.e.: Cobuccio, Deda, Bertero
Bella e sfortunata prestazione degli allievi dell’ Asti contro la capolista Cuneo. Primo tempo a favore dell’Asti, che tranne i primi dieci minuti, tiene bene il campo e va vicino al goal in almeno tre occasioni con Graziano, Serra e Mobrici, ma bravo è il portiere ospite a salvare il risultato per la propria squadra. Nel secondo tempo è sempre l’ Asti a condurre il gioco, ma è il Cuneo a portarsi in vantaggio al 65′ con un bel tiro da fuori area che si insacca nel sette della porta difesa da Poppa. I ragazzi di Vigilante non si perdono d’ animo e continuano ad attaccare, ma bravo è ancora il portiere del Cuneo a mantenere inviolata la sua porta in almeno tre occasioni.
Prossimo incontro il 17/04/2011 a Castellazzo Bormida contro la squadra locale.
Chisola – Asti 3-2
Asti: Ferraroni , Testolina, Peronace (Troja), Gai (Ramello), Bertero, Cordara, Squillari (Pucciariello),Rossi, Fraquelli (Stojkov), Delpiano 96,Pergola (Elettrico96). A disposizione: Fasolis
Difficile trasferta per  gli allievi Fb 95 contro la prima in classifica. Temperatura di 31 gradi. Primo tempo equilibrato, l’Asti molto concentrato crea gioco e riesce a rendersi pericoloso in più occasioni ma è bravo il portiere avversario a  evitare il goal. Anche il Chisola attacca ma anche il portiere dell’Asti riesce a negare il goal.   Al 20° però è il Chisola a portarsi in vantaggio su calcio di punizione e deviazione clamorosa di mano. L’ arbitro non vede e assegna l’1 a 0 per  il Chisola.,  poi però al 35° assegna un rigore dubbio per l’Asti che Fraquelli  trasforma  e il tempo si chiude sull’1 a 1. L’inizio del secondo tempo vede invece il Chisola più motivato che infatti al 7° riesce a portarsi in vantaggio. L’Asti prende coraggio, reagisce e segna  il 2 a 2 con Elettrico che con caparbietà porta via la palla al portiere avversario. Il Chisola prova ancora ad attaccare ma portiere e difesa dell’Asti riescono e negare il goal.  Solo a tempo finito (44°) il Chisola riesce a segnare il 3 a 2 beffando la difesa dell’Asti. Rammarico per l’Asti e grande festa per il Chisola. Prossimo partita   Asti – Cuneo sabato 15/04/2011 ore 15  Rocchetta Tanaro.