Week end pasquale sulle due ruote per il team Nuovo Ciclismo impegnato su due fronti. Gli atleti della categoria Giovanissimi infatti hanno disputato una gara a Piasco, mentre i “colleghi” più maturi si sono sfidati in una corsa fra Crema e Parma. Proprio a Crema, le Juniores di Nuovo Ciclismo hanno condotto, ancora una volta, una corsa da protagoniste, sempre nelle prime file del gruppo ad un’andatura sostenuta, testimoniata dai 41 km/h di media finale. La sfortuna ci ha messo, però, lo zampino coinvolgendo a meno di un chilometro dall’arrivo, Veronica Cornolti nella caduta generale, che ha tolto anche alcune delle favorite allo sprint finale. Riverditi, Manitto e Varbella, che componevano il treno di Nuovo ciclismo hanno concluso nella pancia del gruppo.
A Bianconese (PR) erano di scena le esordienti e allieve guidate dai d.s. Galeazzi e Bertolino. Le ragazze Esordienti hanno completato la corsa in gruppo. Grande prestazione, invece, di Giuditta Galeazzi nella categoria allieve, dodicesima al traguardo, ma autrice di una rimonta solitaria ed aggancio al gruppetto di testa, dopo una foratura. Niente da fare nella volata finale.
A  Lumellogno (NO), erano di scena gli esordienti maschi: Nicolò Passarino e Fabio Bortolato entrano nei venti assoluti, in una gara dominata dagli atleti liguri.
A Piasco (CN), i Giovanissimi in formazione ridotta, piazzano al quarto posto Ermanno Pozzato nella categoria G1. Nella categoria G2 si conferma il piccolo Bastianelli, terzo, con Tommaso Vitillo sesto e Riccardo Frontera settimo.
Una discreta prova per Di Pace nei G3 prelude al pasticcio della Giuria, complice un’organizzazione alquanto superficiale, avvenuto durante la gara dei ragazzini della cat. G4.
Alla fine dei sei giri del percorso, volata finale con primo, secondo e quinto posto per i bimbi di Nuovo Ciclismo, ma invece dell’arrivo, al traguardo suona misteriosamente la campana dell’ultimo giro. Un attimo di incredulità, e i più veloci a ripartire hanno la meglio nella classifica finale della tornata successiva. E così per Rodolfo Frontera, Stefano Nicoletto e  Luca Cuniberti non restano che piazzamenti di rincalzo …
La giuria ammette l’errore: il contagiri ha “dimenticato” un giro, allungando quindi la corsa da sei a sette giri. A nulla è valso, però, il reclamo presentato.
Ancora un ottimo secondo posto nella corsa femminile per Matilde Vitillo.  Nella cat. G6 Femminile, terzo per Rebecca Frontera.