Grande attesa per “Recital”, lo spettacolo che Ale & Franz porteranno in piazza Cattedrale mercoledì 4 luglio alle 21.30 all’interno di Asti Teatro 34.
Il duo comico, attivo da quasi vent’anni e noto per le sue apparizioni in trasmissioni televisive di successo come Zelig, proporrà tutto il meglio della sua produzione, dagli strampalati grangster Gin e Fizz alla storica panchina.
Cosa dobbiamo aspettarci dal vostro “Recital”?
“Abbiamo pescato dal meglio della nostra produzione, è uno spettacolo pensato per l’estate, per le famiglie. Ci saranno sia sketch noti che alcune cose inedite, aspettando di riprendere in autunno il nostro altro spettacolo “Aria Precaria”, che è giunto al quarto anno di repliche. Sul fronte televisivo ci sono dei bei progetti in ballo ma ancora niente di definito”.
È più difficile far ridere in teatro o in televisione?
“Partendo dal presupposto che far ridere è sempre difficile, noi ci esibiamo pensando al pubblico che abbiamo di fronte, ci basiamo sulle loro reazioni. Se vediamo che si divertono, vuol dire che stiamo facendo bene. È più semplice relazionarsi con mille persone che con il pensiero che a casa ce ne sono milioni che ti seguono”.
Che ricordi avete dei vostri inizi?
“L’emozione che sentiamo quando saliamo sul palco è la stessa di 18 anni fa. Abbiamo cominciato esibendoci in un piccolo caffè teatro, e la nostra voglia di divertirci e divertire è rimasta uguale. Anni fa, ai tempi del nostro debutto televisivo al “Pippo Kennedy show”, siamo venuti anche ad Asti. Ci ricordiamo i portici, una fiera e, soprattutto, la cucina e il buon vino! A un ragazzo che volesse fare questo mestiere consigliamo di non arrendersi, di scrivere il proprio materiale, e di non cercare la popolarità immediata. Se il talento c’è, i risultati non tardano ad arrivare”.
Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057
Alexander Macinante