Serata gratuita di presentazione martedì 3 ottobre in via Pietro Micca 36 (Associazione La Compagnia del Cambiamento) ad Asti del corso di training autogeno guidato dalla psicologa clinica Eleonora Galluzzo.
L’appuntamento è per le 18,30.

Cos’è il training autogeno?

Il training autogeno, ideato dallo psicoterapeuta tedesco J. H. Schultz, è una tecnica di rilassamento che promuove e favorisce il benessere psicofisico, rinnovando lo stato di equilibrio fisico e mentale.

A chi è diretto il corso?

La tecnica può essere appresa a tutte le età e i corsol è rivolto a coloro che vogliono imparare un metodo semplice ed efficace per ridurre e gestire lo stress, l’ansia, l’insonnia, l’emicrania, la fame nervosa e imparare ad affrontare stati emotivi particolarmente difficili, migliorando l’autocontrollo e le proprie prestazioni sportive, professionali e scolastiche. E’ una tecnica molto utile anche nella preparazione psicofisica al parto e per affrontare prove, esami e situazioni di cambiamento con maggiore calma.

Quali competenze si acquisiscono?

I partecipanti al corso impareranno ad ascoltare il proprio corpo e a modificare il modo di reagire alle situazioni difficili con l’obiettivo di stare meglio fisicamente e mentalmente. A ogni incontro, con il mio aiuto, acquisiranno maggiore consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità, attraverso un progressivo processo di distensione corporea.

 

Info: 3490516712