Torna il campionato regionale di serie C e la Pragma Progetti- Asti Kid si presenta con una convincente vittoria sul Var Valsusa Bruzolo, conquistando i primi tre punti: la formazione biancorossa parzialmente rinnovata rispetto alla rosa dello scorso anno non tradisce le aspettative del pubblico astigiano e si impone per 3 set a 1 con un bel gioco e un buon affiatamento tra le giocatrici, a dimostrazione del giusto inserimento dei nuovi acquisti col resto del gruppo e di un buon lavoro del nuovo allenatore Danilo Schierano.
Coach Schierano schierava in avvio la formazione con Torielli opposto, Bonanate e Zerbinatti di banda Radovanovic e Baltic centrale Cerato al palleggio, Fullin libero.
Ottima partenza della Pragma Progetti con l’attenta fase a muro e in difesa: le astigiane trovavano i punti giusti con gli attacchi delle bande e a metĂ set si portavano sul +7. Reagivano le avversarie con un buon turno al servizio mettendo in difficoltĂ la ricezione della Pragma Progetti. Le girls biancorosse gestivano bene il cambio palla nei punti finali, chiudendo il set con le veloci di Baltic gli attacchi di Bonanate.  Â
Subito sotto la Pragma Progetti in avvio del secondo set, in difficoltà nella ricezione sul servizio avversario: sul -6 reagivano le astigiane, spinte dalle veloci di Baltic e dagli ace di Bonanate e Cerato. Recuperato il set sull’11 pari la Progma Progetti tornava sotto subendo gli attacchi del Valsusa Volley. Il -5 arrivava con la doppia fischiata a Cerato, e non bastavo gli attacchi di Radovanovic nei punti finali per raddrizzare il set.
La terza frazione registrava una Pragma Progetti convincente in difesa, con le ottime ricezioni del libero Fullin, e precisa al servizio, con i due ace in pochi minuti di Torielli e Zerbinatti: sul +8 nella seconda metĂ della frazione le astigiane potevano concludere in tranquillitĂ il set chiuso sul 25/16.
Nel quarto set la Pragma Progetti gestiva bene il cambio palla e a metà  frazione trovava il break grazie alle ottime schiacciate di capitan Bonanate e Zerbinatti: buon gioco dei centrali che mettevano in difficoltà le difesa avversaria e trovavano anche punti preziosi a muro. La Pragma Progetti riusciva a resistere al ritorno delle avversarie nei punti finali e trovava così la sua prima vittoria all’esordio nel campionato regionale di serie C. ? ?
PRAGMA PROGETTI ASTI KID – VAR VALSUSA BRUZOLO 3 – 1 (25-20/23-25/25-16/25-23)
ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Rovero, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Schierano
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
SANITĂ€
Stella Palermitani 
9 Giugno 2026
Un appuntamento per riflettere su una fase della vita che riguarda milioni di donne, ma che è ancora...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
9 Giugno 2026
Studenti e studentesse del del Liceo "Giolitti-Gandino" di Bra, vincitori della 17ÂŞ edizione delle O...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
9 Giugno 2026
Venerdì 12 giugno alle 21 in piazza a Roatto nuovo incontro organizzato dalla locale associazione Cu...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
9 Giugno 2026
Non è sfuggita, all’attenzione dei dipendenti dell’Anagrafe di Asti, una anomalia (in costante aumen...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
6 Giugno 2026
A margine dell'Assemblea Generale della Cei abbiamo incontrato il Vescovo Marco per approfondire qua...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
5 Giugno 2026
Gianni Oliva, storico e saggista, è autore di numerosi saggi a carattere divulgativo, con particolar...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
31 Maggio 2026
Orsola Appendino, attivissima “Donna di Chiesa” (da Pralormo all’Argentina, passando per Roma), fa p...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farĂ da teatro a un importante evento di promozione e valo...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
Notizie piĂą lette
SPORT
Antonella Laurenti 
5 Giugno 2026
La squadra della Polisportiva Cr Asti ha vinto il 57° Torneo degli Enti Pubblici, competizione di ca...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
4 Giugno 2026
E’ stata prolungata fino a prossima udienza la detenzione di Dina Alberizia, 67 anni di Albugnano, e...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
4 Giugno 2026
La frazione di Accorneri di Viarigi si prepara ad accogliere uno degli eventi piĂą emozionanti del pa...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
8 Giugno 2026
Scorrazzava da adolescente, con gli amici, per San Rocco e scriveva poesie destinate a durare nel cu...
Sondaggio