Domenica prossima, 22 maggio, anche ad Asti, come in numerose altre città italiane, è nuovamente in programma “ Bicincittà“, manifestazione ciclistica nazionale, non competitiva, organizzata dalla Uisp (Lega Ciclismo) e dall’Aism, con la partecipazione dell’associazione Pro–Natura. Una manifestazione aperta a tutti per vivere la città su due ruote, in una grande festa dello sport e della solidarietà.
Il ricavato dell’iniziativa sarà infatti devoluto all’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Asti.
“Bicincittà” si svolgerà su un percorso di circa 10 chilometri, con partenza e arrivo in piazza Alfieri (lato Portici Rossi). Il tragitto si snoderà nelle zone fra piazza d’Armi, Lungo Tanaro, San Fedele e San Pietro. Il ritrovo è fissato alle 8.30 per le iscrizioni, mentre la partenza è prevista alle 9.30.
La quota di iscrizione è di 5 euro, comprensiva della maglietta nazionale di Bicincittà.
Al termine si svolgerà una premiazione a sorteggio con molti premi. All’arrivo ai concorrenti sarà offerto un rinfresco.
Per informazioni: tel. 0141-599.688
Articoli correlati
Ultime notizie
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
17 Gennaio 2026
In un mondo in cui la guerra non è mai scomparsa, ma è tornata a occupare il centro dei rapporti di ...
CHIESA
Stella Palermitani 
17 Gennaio 2026
Il commento al Vangelo di domenica 18 gennaio (Gv 1,29-34) a cura del Gruppo Scout Asti 1 - Davide,...
CRONACA
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
Nell’ambito delle attività di controllo svolte dalla Polizia di Stato nella settimana corrente, il p...
CHIESA
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
Come già preannunciato negli “Orientamenti e note pastorali per l’anno 2025-2026” è convocata, per s...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
Il Teatro Alfieri ritorna a ospitare domani, sabato, alle 21, dopo oltre dieci anni dalla sua prima ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
In una situazione internazionale molto complessa, dovuta ai conflitti in atto e alle relazioni inter...
TRE DOMANDE A
Dino Barberis 
15 Gennaio 2026
Mariella Ruggiero è la presidente della Comunità laica carmelitana. Come è nata la collaborazione co...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
VINO E CANTINE
Stella Palermitani 
12 Gennaio 2026
Per i vini piemontesi arriva l’indicazione geografica “Piemonte”, già approvata dai Consorzi di Tute...
SPORT
Antonella Laurenti 
11 Gennaio 2026
La fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 è passata da Asti. Stamattina, a quasi vent’anni dal pri...
SPORT
Antonella Laurenti 
10 Gennaio 2026
Gli Ambasciatori per lo Sport della Città di Asti accompagneranno i tedofori che domenica mattina at...
CRONACA
Stella Palermitani 
15 Gennaio 2026
Tutto è bene quel che finisce bene, ma se Mila è salva lo deve solo ai vigili del fuoco astigiani. M...
Sondaggio