Viet Vo Dao: il Club Boi Ngoc di Asti continua la sua avventura con i più piccoli. Da sempre l’attività di questo club ha avuto un occhio di riguardo per i Pulcini e i Cadetti e ora continua l’impegno preso con un ampliamento dei corsi già esistenti.
Dal 3 novembre, infatti, tutti i lunedì e giovedì, dalle 18.30 alle 19.30 , nell’ambito del progetto “Scuola Vo Viet” (l’insieme delle arti marziali vietnamiti), inizierà nella palestra della scuola elementare “Baracca” in piazza Vittoria 20, il nuovo corso per bambini dai 6 ai 13 anni tenuto dal Maestro IV dang Roberto Bonomo.
L’insegnamento del Viet Vo Dao, arte marziale vietnamita dalle radici millenarie, è particolarmente indicato per i bambini, in quanto, a differenza degli sport da combattimento, ha un fine educativo sia fisico che morale. Uno dei motti che sta alla base della dottrina del Viet Vo Dao, “essere forti per essere utili”, racchiude l’essenza e la complessità di quest’arte nel coltivare l’etica attraverso i valori del rispetto, dell’onestà e dell’altruismo. La motricità e lo sviluppo del fisico, in un’età così delicata, tuttavia, sono in egual misura approfonditi sia attraverso il gioco che con i primi rudimenti di tecniche volte alla difesa e alla salvaguardia del proprio corpo in tutte le situazioni, comprese quelle più frequenti quali ad esempio le cadute.
Tutti questi insegnamenti hanno, inoltre, la garanzia d’essere eseguiti personalmente dal Maestro Roberto Bonomo, riconosciuto dal Coni attraverso l’ente di promozione sportiva C.S.A.In. e Responsabile Tecnico della Federazione Viet Vo Dao Italia A.S.D.
Per informazioni ed orari potete visitare il sito www.boingoc.it o contattare il 3473046081.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Egregio Direttore, Le chiedo cortesemente la pubblicazione di questa lettera aperta. Apprezzo da sem...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Parole di donne violate, di uomini che si smarcano dai pregiudizi, di giovani attoniti per la scoper...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Prossimo appuntamento con la Società di Studi Astesi, venerdì 17 alle 17,30 nella sala conferenze de...
CRONACA
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 10 aprile, i vigili del fuoco del comando di Asti sono interve...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Il giornalista e scrittore di Rocchetta Tanaro Gianfranco Mogliotti torna nelle librerie con un nuov...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
Il caro energia torna a pesare con forza sulle tasche di famiglie e imprese e a fare da traino agli ...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
10 Aprile 2026
Debutta a Vinitaly l’Asti DOCG Rosé, nuova tipologia che segna un passaggio strategico per la denomi...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
Notizie più lette
CRONACA
Antonella Laurenti 
5 Aprile 2026
Ancora sangue sulle strade astigiane. A una settimana di distanza dallo scontro tra due automobili a...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Egregio Direttore, Le chiedo cortesemente la pubblicazione di questa lettera aperta. Apprezzo da sem...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
In relazione all’articolo pubblicato oggi in vista dell’Assemblea della Banca di Asti convocata per ...
EVENTI E CULTURA
Antonella Laurenti 
6 Aprile 2026
Primavera, ad Asti è tempo di “Asti in Rosa”, camminata a scopo benefico organizzata dalla Lilt con ...
Sondaggio