Ben poche soddisfazioni dalle due squadre astigiane impegnate nel campionato di bocce cadetto: la Sandamianese ha perso 13-7 in casa con il Nitri Auto Aosta mentre il Nosenzo ha gettato al vento la vittoria a Pont Saint Martin con il Bassa Valle portando a casa solo un punto.
La delusione maggiore è arrivata, ancora una volta, dalla Sandamianese. Contro il Nitri Auto Aosta i rossoblu hanno offerto l’ennesima prova sconcertante nella fase di gioco tradizionale perdendo tutte e quattro le prove. La Sandamianese, infatti, ha conquistato punti solo nel primo turno. Paolo Veglio ha pareggiato 19-19 il primo tiro tecnico contro Luigi Girola, Mauro Torchio e Dario Frencia hanno vinto i due combinati, rispettivamente 25-20 contro Fabrizio Rocci e 23-21 contro Claudio Gassino. La serie positiva si è conclusa con il successo di Lorenzo Martina nel tiro progressivo, vinto 32-19 contro l’ex Gabriele Bertotti che si è fermato a metà prova per poi riprendere senza tanta convinzione, strigliato dal compagno di squadra Roberto Favre. Nel secondo turno sulla Sandamianese è calato il buio con tanti errori gratuiti a punto e in bocciata. Dal disastro generale si è salvato solo il giovane Davide Martina (giocatore di categoria C) che nella seconda coppia (prima con Renato Cerrano e poi con Mauro Torchio) ha fatto quello che ha potuto in bocciata. Serie B, girone A, risultati: Rosta-La Boccia Carcare 16-4; Sandamianese-Nitri Aosta 7-13; Auxilium Saluzzo-Tesoriera 8-12; Roverino-ABG Genova 14-6; riposava Marenese. Classifica: ABG Genova p.ti 26; Nitri Aosta 23; Roverino 17; Auxilium Saluzzo 15; Rosta 13; Sandamianese 12; La Boccia Carcare 11; Marenese 10; Tesoriera 9.
Nel secondo girone, a Pont Saint Martin il Nosenzo ha vinto la staffetta con Simone Rosso-Luca Negro (45-43 a Longo-Peaquin), il primo tiro tecnico con Luca Negro (17-16 a Vercellino), il secondo combinato con Giuseppe Bresciani (24-23 a Revello), l’individuale con Stefano Olivetti (13-9 a Enrico) e la seconda coppia con Giuseppe Vergnano-Luca Negro (15-5 a Pianino-Vercellino). A determinare il 10-10 finale è stata la sconfitta della terna Luciano Negro-Bruno Scassa-Giuseppe Andreoli che ha dilapidato (in due soli tiri) un confortante vantaggio di 10-4. I locali Zinutti-Bellitti-Revello hanno ringraziato per il gentile omaggio. Serie B – risultati: Beinette-Serravallese 12-8; Bassa Valle-Nosenzo 10-10; Calvarese-Borgonese 12-8; Rapallese-Masera 5-15; riposava La Familiare. Classifica: Borgonese p.ti 24; Masera 18; La Familiare 17; Bassa Valle 15; Beinette, Nosenzo 14; Serravallese, Calvarese 13; Rapallese 8.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Febbraio 2026
Prosegue ad Asti il percorso della Scuola di politica “Alexander Langer”, un progetto di formazione ...
SANITĂ€
Stella Palermitani 
11 Febbraio 2026
Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche del Piemonte esprimono una posizione chiara e struttur...
TERRITORIO
Marianna Natale 
11 Febbraio 2026
Poste Italiane amplia il numero di uffici postali dov’è possibile richiedere e rinnovare il passapor...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
11 Febbraio 2026
L’aula consiliare nella seduta del 10 febbraio ha approvato quattro ordini del giorno presentati dai...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Un foglio per gli appunti, un mozzicone di matita, un regolo ostetrico. All’anziano ginecologo sedut...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
6 Febbraio 2026
Da inizio estate è garante dei diritti delle persone private della libertà personale, ma per anni, d...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Gennaio 2026
Laura Bergonzi, laurea in Giurisprudenza e Dottorato di ricerca in Diritto pubblico all’Università d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
20 Gennaio 2026
Negli ultimi anni il caffè al ginseng in polvere ha registrato una forte crescita nei mercati europe...
Notizie piĂą lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Si può parlare di omicidio passionale per la morte di una persona? Di una donna? Di una ragazza di 1...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Come poter spiegarsi la morte di una ragazza di 17 anni, trovata in un rio nella notte dagli amici? ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Dramma questa notte a Nizza Monferrato. Una ragazza di 17 anni, Zoe Trinchero, è stata trovata nel r...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Cominciano ad affiorare le reazioni per la morte di Zoe Trinchero, 17 anni, la ragazza trovata quest...
Sondaggio