Torna “Tracce vicine di mari lontani”, il fortunato abbinamento Museo Paleontologico più affioramento fossilifero di Valle Botto con conchiglie di tre milioni di anni fa.
L’appuntamento, rivolto in particolare alle famiglie, è per domenica 25 febbraio. Già in programma repliche il 18 marzo, 29 aprile, 27 maggio, 24 giugno e 22 luglio. L’affioramento si trova nella Riserva naturale della Valle Andona, Valle Botto e Valle Grande.
Ritrovo alle 10 al Museo (Complesso del Michelerio, corso Alfieri 381) per visita guidata agli spazi espositivi e laboratori didattici. Dopo il pranzo, a cura dei partecipanti, alle 14 escursione guidata nella riserva naturale con visita all’affioramento attrezzato e simulazione di scavo per i più piccoli.
Le visite saranno a cura di Federico Imbriano, guida escursionistica ambientale del Parco Paleontologico Astigiano.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata al 18 marzo.
Quota di partecipazione: 8 euro adulti, 4 euro ragazzi fino a 14 anni. Iscrizioni e info: 340.3506539.
Intanto sabato 3 marzo secondo appuntamento con “Robotica for kids”, laboratori per bambini e ragazzini curiosi dai 3 ai 14 anni. Programma dettagliato su www.astipaleontologico.it
Replica il 14 aprile.
Museo più Riserva: torna il 25 febbraio l’accoppiata vincente alla scoperta dei fossili
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
APPUNTAMENTI
Marianna Natale 
14 Marzo 2026
Sarà un numero speciale per molte ragioni, quello che i lettori di Astigiani potranno sfogliare da s...
CHIESA
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Il commento al Vangelo di domenica 15 marzo (Gv 4,1-41) a cura di Francesca Franco Il brano di Giov...
SPORT
Antonella Laurenti 
14 Marzo 2026
Il 26° Torneo dei Borghi di Bocce - Trofeo “Makhymo” disputatosi al bocciodromo del circolo Don Bost...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Marzo 2026
Per il consigliere comunale Renato Berzano, commercialista di formazione democristiana, l’ingresso i...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
8 Marzo 2026
Può essere considerato il brano della rinascita. Dopo oltre due anni Carola Vettorello (in arte Caro...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
7 Marzo 2026
Un vivido affresco dell’anima che intreccia il lutto, l’inquieta ribellione giovanile degli anni Ott...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
4 Marzo 2026
Con l’arrivo di marzo cambia il paesaggio e, insieme, cambiano anche molti sintomi che in inverno si...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha inviato una lettera alla Camera di Commercio, a Confcommercio ...
CRONACA
Stella Palermitani 
12 Marzo 2026
Incidente questa mattina sulla tangenziale tra Isola e corso Savona dove un furgone e un Suv si sono...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Sergio Didier è stato confermato all’unanimità presidente dell’Anteas. La nomina è avvenuta nel cors...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
13 Marzo 2026
Salvatore Marengo è il nuovo segretario generale della Provincia di Asti. Ieri, in apertura di sedut...
Sondaggio