Il campionato di serie B si sta avviando alla conclusione: domani si disputerà la terz’ultima giornata di ritorno. Il Nosenzo sarà impegnato in casa con la Calvarese mentre la Sandamianese sarà ospite della Tesoriera.
Il Nosenzo domani disputa l’incontro che potrebbe valere una stagione. In caso di vittoria con la Calvarese Andreoli e compagni ipotecheranno la salvezza. La Calvarese ha 11 punti in classifica, gli stessi del Nosenzo e della Serravallese. Queste tre squadre occupano il penultimo posto della graduatoria. Dietro loro c’è solo la Rapallese, distaccata di tre punti e candidata principale alla retrocessione in serie C. Davanti a loro c’è il Beinette, distaccato di un punto, che domani riposa. Il Nosenzo deve sfruttare al massimo questo turno casalingo per avvantaggiarsi nei confronti del Beinette e della stessa Calvarese (la Serravallese ospita la Rapallese). Se la squadra astigiana giocherà come ha fatto negli ultimi due incontri non ci dovrebbero essere problemi. Serie B – girone B, classifica: Borgonese p.ti 22; La Familiare 17; Masera, Bassa Valle 14; Beinette 12; Calvarese, Serravallese, Nosenzo 11; Rapallese 8. Prossimo turno (sabato 18 febbraio): Masera-Bassa Valle; Borgonese-La Familiare; Serravallese-Rapallese; Nosenzo-Calvarese; riposerà Beinette.
Nel girone A domani la Sandamianese giocherà a Torino contro la Tesoriera fanalino di coda. La squadra torinese ha 5 punti in classifica (frutto di due vittorie e un pareggio), tutti ottenuti sui campi di casa. A cadere sulle corsie del bocciodromo di corso Lombardia sono stati il Roverino e La Boccia Carcare mentre la Marenese ha ottenuto un punto. Le sconfitte di Roverino e Boccia Carcare sono la dimostrazione che nelle bocce non c’è nulla di scontato e che se si prendono sottogamba gli avversari sovente sono dolori. La Sandamianese dovrà giocare bene se ha intenzione di vincere contro la squadra dell’ex Marco Giunipero. Serie B, girone A, classifica: ABG Genova p.ti 25; Nitri Aosta 19; Auxilium Saluzzo, Roverino 15; Sandamianese 12; La Boccia Carcare 11; Rosta 10; Marenese 8; Tesoriera 5. Prossimo turno (sabato 18 febbraio): Nitri Aosta-Roverino; Marenese-Auxilium Saluzzo; ABG Genova-Rosta; Tesoriera-Sandamianese; riposerà La Boccia Carcare.