Nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dal personale della Polizia Ferroviaria, sono stati rintracciati due cittadini di nazionalità algerina irregolari sul territorio nazionale.

Dagli accertamenti è emerso che entrambi risultavano gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, nello specifico erano specializzati in furti e rapine.

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Asti ha avviato le procedure previste dalla normativa vigente, che si sono concluse con la disposizione, da parte del Questore, dell’accompagnamento presso il Centro Permanenza per il Rimpatrio (CPR), finalizzato al successivo rimpatrio nel Paese di origine.

L’attività rientra nel quadro dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dalla Questura, volti al contrasto dell’immigrazione irregolare e al rafforzamento della sicurezza nelle aree sensibili. 

Ancora una volta la sinergia tra i diversi settori della Polizia di Stato di Asti ha portato eccellenti risultati con il ripristino della legalità.