Tempo di saggi per i laboratori teatrali scolastici condotti durante l’anno scolastico dai formatori del Teatro degli Acerbi in diverse scuole ed istituti del capoluogo e della provincia astigiana. La compagnia ha maturato in questi anni molteplici esperienze in progetti riguardanti il mondo giovanile e da anni si occupa di formazione  sia per avvicinare i giovani al teatro, sia per la consapevolezza acquisita rispetto alle finalità pedagogico-educative insite nel linguaggio scenico.
Gli attori Fabio Fassio, Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Federica Tripodi ed Elena Romano si sono specializzati in questi anni nella formazione teatrale con una fitta attività nelle scuole e con progetti speciali in collaborazione con la Regione Piemonte.
Continua anche la collaborazione con importanti festival di teatro/scuola territoriali quali “Asti Teatro Ragazzi”, “Crearleggendo” a Canelli e la realizzazione di spettacoli di teatro ragazzi che circuitano a livello nazionale.
Fabio Fassio sta inoltre sviluppando con Alessio Bertoli, per il Comune di Asti, un progetto europeo tra Asti, Biberach e Valance che porterà alla realizzazione di uno spettacolo che si ispira ad una favola dei fratelli Grimm, “La fortuna di Gianni”, per arrivare a rappresentare il tema della crisi europea.
Lo spettacolo verrà rappresentato all’interno di Asti Teatro 34 il 7 luglio al Piccolo Teatro e nelle due città europee ed è realizzato con un gruppo di ragazzi astigiani che arrivano da esperienze artistiche diverse e si stanno confrontando con i relativi gruppi nelle altre città.
Maggiori dettagli su www.teatrodegliacerbi.it