Continuano le selezioni per Scintille 2012, concorso legato al festival Asti Teatro rivolto alle realtà teatrali “under 30” e finalizzato alla produzione di uno spettacolo da distribuire sul territorio nazionale.
Anche quest’anno verranno selezionati otto progetti di drammaturgia contemporanea che, nell’arco di due serate, saranno presentati in alcuni cortili del centro storico con “assaggi” di venti minuti. Il vincitore, scelto dal pubblico e da una giuria di operatori teatrali, riceverà un premio di produzione di 4 mila euro e verrà segnalato ad operatori teatrali e rassegne.
Sempre legato ad Asti Teatro 34 è un nuovo concorso, riservato ad artisti sotto i 35 anni, per creare un nuovo logo per il festival. Il primo premio è di 1.500 euro.
La scadenza di entrambi i bandi è fissata per il 20 aprile. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al settore Cultura e Manifestazioni del Comune di Asti al numero 0141/399573. I regolamenti integrali sono reperibili anche via internet: www.comune.asti.it/teatro