Dopo il pienone registrato con il primo appuntamento, torna al Piccolo Teatro Giraudi di Asti la rassegna di teatro contemporaneo “Ri-creazione!” diretta da Stefano Labate.
Domenica 18 marzo alle 18 sul palco dell’ex chiesa di piazza San Giuseppe arriva “InFactory”, uno spettacolo diretto e interpretato da Matteo Latino insieme a Fortunato Leccese, vincitore del Premio Scenario 2011 per le Nuove Drammaturgie Contemporanee. Nell’occasione saranno anche esposti alcuni disegni relativi al progetto e, al termine dello spettacolo, gli attori incontreranno il pubblico.
La storia è quella di due vitelli a stabulazione fissa prossimi al macello. L’illusione di una liberazione imminente evita qualsiasi forma di ribellione. Attraverso la vita dei due animali si assisterà ad un deragliamento d’identità che porterà il pubblico a riflettere. Una favola fatta a pezzi e restituita nel caos sub-urbano. Sezioni di corpi che attraversano il nostro campo visivo non lasciandoci altro che l’odore del sangue. Il caldo della paura che fiotta da sotto la coda. Pezzi di noi inscatolati e ridistribuiti su nastri trasportatori pronti ad un nuovo assemblaggio. Una favola raccontata in versi.
La Compagnia Teatrale TS Teatrostalla nasce nel 2009, fondata da Matteo Latino, e l’anno successivo diventa compagnia residente al Kollatino Underground dove si occupa della gestione delle sale teatro insieme alle altre compagnie residenti. Nel 2011 vince il Premio Scenario con “InFactory” e quest’anno dovrebbero iniziare le riprese dell’adattamento cinematografico dello spettacolo.
Ingresso: 5 euro. Per informazioni: 0141/399.057.

http://www.ri-creazione.it/