Secondo appuntamento per RidiCanelli, la rassegna di cabaret inserita nella XVII edizione di Ridi, il circuito dove la comicità dal vivo è protagonista. Sabato 11 febbraio saliranno sul palco del Teatro Balbo Mancio & Stigma, noti al pubblico televisivo come gli “Emo” con lo spettacolo “La nostra coppia è un Trio” (inizio ore 21.00, biglietti in vendita su www.ridi.it).
A Canelli il trio porterà davvero tanti personaggi, in uno show vivace e frizzante, caratterizzato da un continuo cambio di situazione e stile comico. Si passerà da quella che è diventata ormai una realtà del mondo giovanile, cioè “il mondo degli Emo”, adolescenti androgini con lunghe frange sugli occhi, molti piercing sul corpo e un anima depressa, ai racconti di una squadra della Protezione Civile non molto preparata e poco altruista, per passare poi alla musica, con due “Poeti Blues” che cercheranno di rappresentare le sensazioni che stanno dietro ogni “prima volta” accompagnati da uno scarsissimo quanto inopportuno chitarrista che li interrompe continuamente. La “coppia che è un trio” proverà anche a cantare, con un’imitazione di Jovanotti che durante l’esibizione di &ldquo ;Serenata Rap” si ritroverà catapultato nel passato e coinvolto negli screzi tra “Romeo e Giulietta”.
Ma non è tutto, un sessuologo farà scoprire cosa succede durante una sua seduta analizzando la vita e le problematiche dei “Coniugi Grasso” e grazie ai monologhi di Patrizia, si aprirà una irresistibile finestra sul mondo femminile e su sua madre “meridionale”. Durante lo spettacolo potranno poi anche capitare le incursioni del giovane “Spertizio” in cerca di lavoro e il passaggio di quelli che dovrebbero essere le soluzioni ai nostri problemi di sicurezza: “Le Ronde Padane”. Nello show si cercherà di ridere anche del maschilismo, dando uno sguardo al mondo “misogino” dell’esercito in cui due soldati si troveranno ad affrontare il loro comandante… una donna.
“La nostra coppia è un trio” diventerà così una vera e propria situation comedy continua, che spazierà dai problemi femminili a quelli di coppia, non disdegnando la satira sociale e politica. Una comicità impregnata di efficaci battute, doppi sensi, grande impiego di ricerca fisico-gestuale e di mimica espressiva.
Tutte le news sulla data dei Mancio e Stigma a Canelli e sugli spettacoli della XVII Rassegna Nazionale di Cabaret Ridi sono disponibili sul portale www.ridi.it dove è possibile anche acquistare i biglietti online per lo spettacolo dell’11 febbraio al Teatro Balbo. Info line: 800 911 910 numero verde nazionale a chiamata gratuita attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Per i titolari di Ridi Card sono inoltre previsti sconti sull’acquisto dei biglietti e tanti altri interessanti vantaggi in collaborazione con i partner di Ridi.
Il prossimo appuntamento di  RidiCanelli sarà il 27 aprile con Viviana Porro e il suo “Aspetto”.