Terzo appuntamento con la “Scuola Popolare”, il ciclo di eventi organizzati dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con la commissione diocesana di Pastorale Sociale e il Progetto Culturale della Diocesi di Asti.

Lunedì 19 dicembre, alle 21, nel salone parrocchiale Mario Fassio, docente di economia all’istituto professionale commerciale Quintino Sella di Asti parlerà dei rapporti fra Ministeri e Banca d’Italia soffermandosi particolarmente sulla relazione fra quest’ultima e la Banca Centrale Europea e sul concetto di “Quantitative – Easing”, lo strumento usato dalla Bce per sostenere l’economia di diversi Paesi europei fra cui il nostro.

La “Scuola Popolare” è aperta a tutti, oltre i confini della parrocchia, per proporre un tempo di riflessione sul “nostro vivere”, coinvolgendo professionisti ed esperti su temi di attualità.

Si tratta di un’opportunità per rendere concrete le indicazioni programmatiche espresse dalla a “carta” e per “costruire una sorta di “pastorale di condominio” finalizzata a superare l’individualismo degli interessi e l’indifferenza, anticamere dell’isolamento di coloro che non ce la fanno”.