“Il susseguirsi in poche settimane di eventi drammatici, dall’attentato di Brindisi ai terremoti in Emilia Romagna, ha convinto la coalizione a sostegno di Fabrizio Brignolo a evitare ogni forma di celebrazione per la recente vittoria elettorale.
Al contrario, la stessa coalizione di centrosinistra ha deciso di organizzare un evento benefico a sostegno di un progetto avviato dal Comune di Ferrara, colpito duramente dal sisma. Dopo un confronto con la giunta ferrarese, si è deciso di raccogliere fondi per l’apertura di una nuova scuola per l’infanzia, battezzata “Arcobaleno”. La necessità è emersa dopo la constatazione che il terremoto ha reso inagibile la scuola materna “L’aquilone”.
La raccolta fondi è già avviata: gli astigiani che intendono aderire, possono versare il proprio contributo fin da ora sul conto corrente IT 26 K 06155 13015 000003204201 della Cassa di Risparmio di Ferrara, indicando come causale “Emergenza terremoto – Asti per Ferrara”. La chiusura della raccolta fondi sarà sabato 9 giugno, quando numerosi artisti astigiani saliranno sul palco allestito in piazza San Secondo per un’iniziativa tra teatro e musica, mentre per i più piccoli, fin dal pomeriggio, sarà possibile partecipare alle attività ludiche e sportive insieme a una squadra di animatori.
Durante il pomeriggio e la sera del 9 giugno, i versamenti saranno raccolti direttamente in piazza dagli organizzatori, e l’intera somma raccolta sarà consegnata ai rappresentanti dell’amministrazione comunale ferrarese, l’Assessore al bilancio Luigi Marattin e il capo gruppo consiliare del PD Simone Merli.

Questo l’elenco degli artisti astigiani che parteciperanno all’iniziativa di sabato 9 giugno: Elisa Casile, Matteo Curallo, Quintetto d’ottoni dell’Orchestra Sinfonica di Asti, Enrico Iviglia, Chiara Buratti, Francesco Visconti, Luca Passarino, Fabrizio Caraffa, Cockoo, Teatro degli Acerbi, Alessio Bertoli, Beppe Giampà, Claudia Stabile, Aldo Delaude, Felice Reggio, Ileana Spalla, Sergio Danzi”.

Partito Democratico