Ermete Realacci, parlamentare del Partito Democratico e presidente onorario di Legambiente, sarà ad Asti giovedì 7 aprile, ospite dell’incontro “La nuova economia dei territori tra nucleare e agroalimentare”.
Al centro della serata temi di stretta attualità economica e politica come il ritorno all’energia nucleare, una questione che tocca da vicino l’astigiano, considerando che tra i sostenitori dell’avventura atomica voluta dal governo c’è la presidente della Provincia, Maria Teresa Armosino.
Si parlerà anche delle fonti rinnovabili, ma soprattutto del ruolo che il comparto agroalimentare può svolgere per una nuova economia del nostro territorio. All’incontro, che si terrà alle 21 nella Sala Tovo del Palazzo della Provincia, parteciperanno anche Giorgio Ferrero, responsabile regionale per il PD del Dipartimento Agricoltura e Alimentazione, il deputato Massimo Fiorio, il consigliere regionale Angela Motta, il segretario provinciale Giovanni Miglietta e il nutrizionista Giorgio Calabrese.
L’ingresso è libero e tutti sono invitati.