Anche via Scotti, nella zona di San Quirico, avrà una pedana sportiva per il calcetto e la pallacanestro, come quella appena inaugurata in via Turati (zona Torretta).
Lo stanziamento è stato introdotto con la pratica di assestamento di bilancio approvata in consiglio comunale lunedì scorso. Il progetto, predisposto a tempo di record, è stato approvato nella seduta della giunta comunale di martedì pomeriggio e l’avvio della gara di appalto è previsto entro fine anno.
La proposta è stata sostenuta dal consigliere comunale Maurizio Cadeddu, sempre attento alle problematiche della zona San Quirico.
Lo spazio prescelto è vicino alla struttura (un tempo utilizzata come cappellania) gestita da una cooperativa incaricata in forza di una convenzione tra il Comune, proprietario dell’area, e la Diocesi, proprietaria del fabbricato: un locale presidiato, dotato di servizi igienici, che diventerà così sempre più un punto di aggregazione sociale per il quartiere.
“L’intervento -hanno spiegato il sindaco Brignolo, l’assessore Ghigo e il consigliere Cadeddu durante un sopralluogo- riqualificherà l’intera zona, perché lo spazio su cui sorgerà la pedana, già utilizzato spontaneamente dai ragazzi del quartiere per giocare al pallone, attualmente versa in pessime condizioni”.
“Con questa iniziativa, che costerà circa 60 mila euro,  confermiamo l’attenzione dell’amministrazione per i ragazzi e lo sport come attività utile al benessere dei giovani e all’aggressione sociale nei quartieri” ha commentato il sindaco Brignolo.