La Camera di Commercio di Asti, in collaborazione con il Club CE del Corep,  organizza il seminario “Sicurezza dei Prodotti e Marcatura CE. Le risposte alle domande delle imprese” in programma lunedì 16 luglio a Palazzo Borello (9,30-13).
L’incontro ha l’obiettivo di aiutare le imprese a individuare le norme comunitarie che regolano la sicurezza e di conseguenza la libera circolazione del prodotto nel mercato europeo, e i conseguenti obblighi in materia di etichettatura dei prodotti.
Nell’incontro, saranno inoltre chiariti i dubbi interpretativi sollevati dalle stesse imprese relativamente all’utilizzo della marcatura CE.
Dopo il saluto del presidente Mario Sacco, interverranno Marianna Mucci (Sportello Europa, ALPS Enterprise Europe Network),Vittorio Ormezzano e Giancarlo Borio (Club CE del Corep).
Con l’occasione sarà inoltre presentata e distribuita la nuova guida “Sicurezza dei prodotti e marcatura CE”, pubblicata da Camera di commercio di Torino e da Unioncamere Piemonte e realizzata con il supporto del Club CE del Corep.
La partecipazione al seminario è gratuita; sono riconosciuti crediti formativi da parte dell’Ordine degli avvocati di Asti e da parte dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Asti.