L’attività motoria, insieme all’alimentazione, è una delle componenti fondamentali del Progetto Diana5, lanciato da LILT, Asl AT, coordinato dall’Istituto nazionale dei tumori di Milano e sostenuto dalla Fondazione CRAT per prevenire le recidive del tumore al seno.
Per sabato 22 ottobre la LILT organizza una camminata non competitiva lungo il Tanaro.
Il percorso, di circa 6 chilometri, avrà inizio dal Parco Lungo Tanaro e utilizzerà il tracciato ad anello che costeggia il fiume.
L’appuntamento è per le 15 in piazzale Traghetto 2, di fronte al Circolo Lungo Tanaro; partenza alle 16. All’arrivo, merenda con pane e frittata per i partecipanti (la camminata sarà aperta anche agli uomini); sorprese e gadget per tutti.
Quota di iscrizione 6 euro. Il ricavato andrà a finanziare il Progetto Diana5.
Per ulteriori informazioni si può telefonare al 338.7551108 (Paolo Cavaglià) oppure al 328.6083867 (Cristina Gavazza).
Nel calendario di ottobre di Diana5, la camminata sarà preceduta, venerdì 21, dall’incontro informativo con Maria Tessa, direttore della Struttura di Radioterapia all’ospedale Massaia, e Enrico De Conciliis, medico alla Struttura di Oncologia nello stesso nosocomio. Appuntamento alle 17, nella sede della Scuola Alberghiera (via Asinari 5), per le donne che aderiscono al progetto.