Piatti&Dolci d'Autore prenotazioni via webVino, cucina, spettacoli, degustazioni guidate e convegni: fervono i preparativi della 48^ Douja d’Or che dal 12 al 21 settembre porterà in assaggio e in vendita 512 vini italiani, 115 tipologie di Barbera, l’Alta Langa Metodo Classico, gli aperitivi Asti Hour e tante specialità gastronomiche. Il felice sodalizio tra “Piatti & Dolci d’Autore” si conferma un pilastro della manifestazione, uno degli appuntamenti fissi più amati e ricercati dal pubblico.

Gli chef dell’Associazione Albergatori e Ristoratori Astigiani (Ascom Confcommercio) e imaestri pasticceri e gelatieri di Confartigianato Asti, dal 12 al 21 settembre lavoreranno fianco a fianco, a Palazzo dell’Enofila, per offrire ai commensali un assaggio della loro creatività in cucina. Il primo o il secondo piatto si accompagna alla migliore Barbera d’Asti offerta dal Consorzio di tutela Vini d’Asti.

Il dolce si sposa con un brindisi offerto dal Consorzio dell’Asti Docg.

Per chiudere un assaggio di grappa dell’Istituto Grappa Piemonte. L’area ristorazione dispone di 160 posti (tavoli da 8 coperti) e sono previsti 3 turni di servizio: alle 19.30, alle 21.00 ed alle 22.30. 

Piatto e dolce al prezzo promozionale di 16 euro.

Fino al 31 agosto i posti si prenotano e si pagano esclusivamente on-line, con carta di credito sul sito www.astiturismo.it (diritto di prevendita 1 euro). Dal 1 al 19 settembre i posti invenduti saranno in vendita agli sportelli ATL di piazza Alfieri, dal lunedì al venerdì (10/12.30 – 15/17.30) o direttamente alla Douja d’Or: dal 12 settembre al 21 settembre (18.30/22.30). Per gli importi superiori a 100 euro, saranno accettati solo pagamenti con carta di credito o bancomat.

Tutte le ricette dei piatti suwww.doujador.it.