In occasione del Social Lab Film Festival – SLAFF, rassegna cinematografica della durata di tre giorni (dal 29 giugno al 1 luglio) sui temi dei diritti dell’accoglienza, delle migrazioni e del meticciato culturale, le associazioni Arthesis e Noix Dekola invitano fotografi amatoriali e  professionisti a partecipare alla mostra “Tessuto a colori” con propri scatti. La partecipazione alla mostra, i cui temi portanti sono l’immigrazione e il dialogo interculturale, è completamente gratuita e darà diritto all’ingresso gratuito alle proiezioni per l’intera durata del festival.

Le foto concesse in donazione saranno messe in palio attraverso una sottoscrizione a premi. I ricavi saranno devoluti all’Associazione Noix de Kola a sostegno delle attività di insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

SLAFF è una proposta culturale che intende valorizzare il ruolo della cinematografia nella didattica dell’italiano. Gli studenti migranti che partecipano al Laboratorio Sociale di Lingua e Integrazione coordinato da Noix Dekola, sono stati coinvolti nel processo  di valutazione, destrutturazione, studio delle pellicole che saranno proposte nel corso della rassegna.

Per conoscere le modalità di partecipazione alla mostra fotografica: www.arthesis.org.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione:www.eppela.com/ita/projects/158/slaff-social-lab-film-festival,info@arthesis.org;noix_dekola@yahoo.com.