Ben poche soddisfazioni dalle due squadre astigiane impegnate nel campionato di bocce cadetto: la Sandamianese ha perso 13-7 in casa con il Nitri Auto Aosta mentre il Nosenzo ha gettato al vento la vittoria a Pont Saint Martin con il Bassa Valle portando a casa solo un punto.
La delusione maggiore è arrivata, ancora una volta, dalla Sandamianese. Contro il Nitri Auto Aosta i rossoblu hanno offerto l’ennesima prova sconcertante nella fase di gioco tradizionale perdendo tutte e quattro le prove. La Sandamianese, infatti, ha conquistato punti solo nel primo turno. Paolo Veglio ha pareggiato 19-19 il primo tiro tecnico contro Luigi Girola, Mauro Torchio e Dario Frencia hanno vinto i due combinati, rispettivamente 25-20 contro Fabrizio Rocci e 23-21 contro Claudio Gassino. La serie positiva si è conclusa con il successo di Lorenzo Martina nel tiro progressivo, vinto 32-19 contro l’ex Gabriele Bertotti che si è fermato a metà prova per poi riprendere senza tanta convinzione, strigliato dal compagno di squadra Roberto Favre. Nel secondo turno sulla Sandamianese è calato il buio con tanti errori gratuiti a punto e in bocciata. Dal disastro generale si è salvato solo il giovane Davide Martina (giocatore di categoria C) che nella seconda coppia (prima con Renato Cerrano e poi con Mauro Torchio) ha fatto quello che ha potuto in bocciata. Serie B, girone A, risultati: Rosta-La Boccia Carcare 16-4; Sandamianese-Nitri Aosta 7-13; Auxilium Saluzzo-Tesoriera 8-12; Roverino-ABG Genova 14-6; riposava Marenese. Classifica: ABG Genova p.ti 26; Nitri Aosta 23; Roverino 17; Auxilium Saluzzo 15; Rosta 13; Sandamianese 12; La Boccia Carcare 11; Marenese 10; Tesoriera 9.
Nel secondo girone, a Pont Saint Martin il Nosenzo ha vinto la staffetta con Simone Rosso-Luca Negro (45-43 a Longo-Peaquin), il primo tiro tecnico con Luca Negro (17-16 a Vercellino), il secondo combinato con Giuseppe Bresciani (24-23 a Revello), l’individuale con Stefano Olivetti (13-9 a Enrico) e la seconda coppia con Giuseppe Vergnano-Luca Negro (15-5 a Pianino-Vercellino). A determinare il 10-10 finale è stata la sconfitta della terna Luciano Negro-Bruno Scassa-Giuseppe Andreoli che ha dilapidato (in due soli tiri) un confortante vantaggio di 10-4. I locali Zinutti-Bellitti-Revello hanno ringraziato per il gentile omaggio. Serie B – risultati: Beinette-Serravallese 12-8; Bassa Valle-Nosenzo 10-10; Calvarese-Borgonese 12-8; Rapallese-Masera 5-15; riposava La Familiare. Classifica: Borgonese p.ti 24; Masera 18; La Familiare 17; Bassa Valle 15; Beinette, Nosenzo 14; Serravallese, Calvarese 13; Rapallese 8.