Domani cala (o perlomeno dovrebbe calare) il sipario sul campionato cadetto 2011/2012 di Nosenzo e Sandamianese. Il Nosenzo è salvo mentre la Sandamianese potrebbe rischiare di dover disputare lo spareggio-salvezza (questo succederebbe in caso di una serie di risultati sfavorevoli). Domani il Nosenzo gioca in casa con La Familiare Alessandria mentre la Sandamianese sarà ospite della Marenese.
Il Nosenzo (girone B) saluterà i suoi tifosi affrontando al bocciodromo di via Corridoni (inizio alle 14,30) La Familiare Alessandria nel classico derby del Tanaro. In palio ci sono punti preziosi solo per la squadra alessandrina che spera ancora di concludere la “regular season” al secondo posto, l’ultimo utile per l’accesso diretto ai play-off promozione. La Familiare conclude seconda se vince ad Asti e se il Masera (attualmente secondo) perde in casa col Beinette. In caso di arrivo a pari punti a quota 18 (con pareggio de La Familiare e sconfitta del Masera) è la squadra alessandrina a concludere seconda poiché in vantaggio negli scontri diretti. Il Nosenzo, ovviamente, non ha nessuna intenzione di fare lo sparring-partner e domani vorrà salutare il proprio pubblico giocando una gran partita. Per l’occasione il diesse astigiano Sergio Masiero potrà schierare le formazioni migliori. Molte attese le prove dei giovani Stefano Olivetti, Luca Negro, Simone Rosso e Simone Carrù.
Serie B – classifica: Borgonese p.ti 24; Masera 18; La Familiare 17; Bassa Valle 15; Beinette, Nosenzo 14; Serravallese, Calvarese 13; Rapallese 8. Prossimo turno (sabato 3 marzo): Masera-Beinette; Serravallese-Calvarese; Nosenzo-La Familiare; Rapallese-Borgonese; riposerà Bassa Valle.
Nel girone A la Sandamianese domani gioca a Marene un vero e proprio scontro-salvezza. La Marenese è penultima con 10 punti, la Sandamianese sesta con 12. In mezzo alle due squadre c’è la Boccia Carcare con 11 che domani ospita il Roverino, squadra che non ha ancora blindato il terzo posto (quello che consente di giocare lo spareggio play-off). Domani il destino dei rossoblù si gioca sull’asse Marene-Carcare. La Sandamianese si toglie dagli impicci solo con un risultato utile (vittoria o pareggio) a Marene. In caso di sconfitta pesante (all’andata s’impose per 16-4) dovrà aspettare buone notizie da Carcare. Per l’ultima di campionato il diesse astigiano Carlo Oddenino è orientato a confermare gli schieramenti del primo turno di sabato mentre nel secondo sono probabili variazioni. Serie B, classifica: ABG Genova p.ti 26; Nitri Aosta 23; Roverino 17; Auxilium Saluzzo 15; Rosta 13; Sandamianese 12; La Boccia Carcare 11; Marenese 10; Tesoriera 9. Prossimo turno (sabato 3 marzo): La Boccia Carcare-Roverino; Tesoriera-Rosta; Marenese-Sandamianese; Auxilium Saluzzo-ABG Genova; riposerà Nitri Aosta.