E’ la vigilia del big-match Sandamianese-Forti Sani Fossano. Domani a San Damiano arriva la capolista del girone B del torneo cadetto. L’avversario peggiore in questo momento per la Sandamianese che sabato è stata sonoramente battuta (16-4) dal fanalino di coda Rosta. Domani, almeno sulla carta, le possibilità di riscatto sono ridotte al lumicino. Il Fossano (che ha già osservato il secondo turno di riposo) in classifica ha 10 punti in più dei rossoblu. In tredici incontri disputati ha ottenuto undici vittorie e un pareggio (10-10 a Genova). I fossanesi hanno perso solo una partita (11-9 a Gaglianico). Numeri che incutono un certo timore. E i nomi non sono da meno: nel Forti Sani militano, tra gli altri, Emanuele Panero, Rossano Caviglia, Gianni Gastaldi, Roberto Doria e Luca Pittarelli. Quest’ultimo è il figlio del puntatore della Sandamianese Pier Franco. Dunque si tratta anche di una sfida a carattere familiare. Sabato scorso il Forti Sani ha “asfaltato” (20-0) la Calvarese mentre la Sandamianese è incredibilmente naufragata a Rosta. In seguito a questa deludente prestazione per domani non sono da escludere provvedimenti del direttore sportivo Carlo Oddenino. Serie B, classifica: Forti Sani Fossano p.ti 23; Gaglianico 19; Serravallese 18; ABG Genova 14; Sandamianese 13; Marenese 11; Calvarese 9; Aostana 7, Rosta 6. Prossimo turno (sabato 19 febbraio ore 14,30): Sandamianese-Forti Sani Fossano; Marenese-Gaglianico; ABG Genova-Rosta; Aostana-Serravallese; riposerà Calvarese.
In serie C il Nosenzo domani sarà ospite della capolista Masera. L’obiettivo è conquistare un punto che consenta di festeggiare con una giornata di anticipo la qualificazione alla seconda fase del campionato. Infatti proseguono il torneo le prime due classificate. Attualmente il Nosenzo è secondo con 4 punti di svantaggio sul Masera e tre di vantaggio su La Capannina Biella. In caso di sconfitta tutto dipenderà da La Capannina che domani gioca a Nus. Serie C, classifica: Masera p.ti 15; Nosenzo 11; La Capannina 8; Cumianese, Nus 5; Ciriacese 4. Prossimo turno (sabato 19 febbraio ore 15): Masera-Nosenzo; Nus-La Capannina; Cumianese-Ciriacese.
In serie A la Chierese, reduce dal bel successo interno per 16-4 sul Forno Canadese, domani giocherà a Perosa Argentina contro La Perosina. Serie A, classifica: BRB Ivrea p.ti 24; La Perosina 22; Pontese 21; Chierese 18; Voltrese 17; Forno Canavese 16; Chiavarese 15; San Daniele 9; Ferriera 5; Nitri Aosta 3. Prossimo turno (sabato 19 febbraio ore 14,30): Forno Canavese-Pontese; San Daniele-BRB Ivrea; Ferriera-Voltrese; La Perosina-Chierese; Chiavarese-Nitri Aosta.